Dopo la deludente sconfitta in Coppa Italia, il Milan è pronto a valutare i nuovi scenari in vista della prossima stagione partendo dalle prossime strategie di calciomercato. Occhi puntati sui nuovi acquisti, ma attenzione anche al capitolo cessioni
Quali saranno i piani mercato del Milan in vista della prossima stagione? Come confermato nel corso delle ultime settimane, il Manchester City sarebbe pronto a piombare con forte decisione su Reijnders. Il centrocampista olandese, dal canto suo, aprirebbe molto volentieri al trasferimento in Premier League, ma prima bisognerà accontentare le richieste del Milan. Il club rossonero, infatti, valuta il centrocampista circa 70-80 milioni di euro, cifra che il City potrebbe decidere di mettere sul piatto della bilancia.

Il futuro di Reijnders sarà valutato con calma nelle prossime settimane, mentre sembrerebbe essere ormai certo il mancato riscatto di Abraham. Il centravanti inglese farà ritorno alla Roma in attesa di capire quale sarà il suo futuro in vista della prossima stagione. Occhi puntati anche su Jovic, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025. Il centravanti serbo potrebbe dire addio a costo zero, o rinnovare il suo contratto per poi dire comunque addio.
Considerata la situazione in attacco, il Milan sarebbe pronto a spingere il piede sull’acceleratore per Krstovic. L’attaccante del Lecce, infatti, ha una valutazione di circa 30 milioni di euro, e potrebbe sposare i colori rossoneri già nel corso dei prossimi mesi. Krstovic piace particolarmente anche alla Juventus e al Torino.
Krstovic al Milan, ma non solo: occhio al vice Gimenez per la prossima stagione
Krstovic prima scelta come nuovo vice Gimenez, ma attenzione anche ai nomi di Simeone e Castro. Il primo potrebbe lasciare il Napoli dopo lo scarso minutaggio nel corso della stagione. L’attaccante argentino, valutato circa 35 milioni, potrebbe lasciare il Bologna per abbracciare l’inizio di una nuova avventura con una big.

Su Castro, però, resta forte anche l’interesse dell’Inter, pronta a irrompere con forte decisione sul centravanti argentino in caso di doppia cessione di Arnautovic e Correa. Occhio anche al futuro di Taremi. Non è escluso che l’ex Porto possa lasciare i nerazzurri in caso di offerta vantaggiosa.