L’operazione di calciomercato per la Juve non potrebbe essere inferiore ai cento milioni di euro. Il club è avvisato e matura la sua presa di posizione in merito.
Mentre cala il sipario sulla Serie A e nel giro di poco si solleverà quello che riguarda il Mondiale per Club, la Juventus è chiamata a maturare delle decisioni piuttosto importanti che riguardano la guida tecnica e nuovi elementi da inserire nel gruppo squadra. Per la panchina la suggestione principale è circa il ritorno a Torino di Antonio Conte, che nel frattempo è impegnato nel finale di stagione altisonante col Napoli e successivamente incontrerà il presidente De Laurentiis per comprendere i margini di continuità del progetto insieme.
Perciò il calciomercato dovrà attendere anche il nuovo tecnico, ma alcuni profili sono seguiti a prescindere da tempo. Infatti, sul fronte europeo si è imposta con un certo successo la figura di Hugo Ekitike, attaccante dell’Eintracht Francoforte, che conta 15 gol e 8 assist in 33 presenze in Bundesliga, oltre alle 4 reti e 3 assist in Europa League. Numeri e prestazioni che hanno risvegliato l’interesse della Juventus, ma anche di altre realtà prestigiose quali Arsenal, Liverpool e Manchester United.
Portare in Serie A il bomber francese potrebbe rappresentare un colpo importante, anche alla luce del fatto che si tratti di un classe 2002, quindi con ancora grossi margini di miglioramento che presto lo condurrebbero nell’élite assoluta degli attaccanti. Il problema è nel prezzo di base per trattare con i tedeschi.
Secondo le informazioni che giungono da ‘SKY Sport Germania’, l’Eintracht Francoforte chiede circa 100 milioni di euro per Hugo Ekitike, altrimenti il giocatore potrebbe ancora restare in squadra. Quest’ultima sarebbe la volontà della società, forte anche di un contratto valido fino al giugno del 2029. Tuttavia pare che il giocatore di Reims spinga per un’opportunità professionale ancora più ambiziosa e fra le parti potrebbe scattare un braccio di ferro, il quale animerebbe il calciomercato estivo.
La Juventus osserva con interesse, mentre a sua volta cerca di capire come gestire la situazione di Dusan Vlahovic. Il serbo sarebbe in partenza e Randol Kolo Muani invece prima di tutto rientrerà al PSG, prima di capire se provare a trattare con i francesi per una sua permanenza a Torino. Con l’addio di almeno un attaccante importante, la Juventus avrebbe spazio e anche una buona parte di risorse economiche da investire in un profilo così allettante. Le valutazioni sono partite.
L'indiscrezione che riguarda il futuro allenatore della Roma non si ferma a Jurgen Klopp. Un…
Il calciomercato della Juventus entrerà nel vivo già nel corso delle prossime settimane. I bianconeri,…
Per Napoli ed Inter, oltre alla lotta scudetto, bisogna registrare un importante aggiornamento di calciomercato.…
L'Inter sta pensando ad un colpo clamoroso da mettere a segno nel corso del mercato…
Il Milan subirà una profonda rivoluzione la prossima estate, e a dire addio saranno anche…
Dopo la deludente sconfitta in Coppa Italia, il Milan è pronto a valutare i nuovi…