Juventus, non solo Osimhen: blitz di Giuntoli e colpo dal Genoa

Il calciomercato della Juventus entrerà nel vivo già nel corso delle prossime settimane. I bianconeri, infatti, spingeranno il piede sull’acceleratore per cercare di regalare a Tudor i primi rinforzi già per il Mondiale per Club

Come cambierà la Juventus in vista della prossima stagione? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi bianconeri. Tudor resterà sulla panchina bianconera almeno fino al termine del Mondiale per Club, poi, come confermato da Scanavino, la proprietà valuterà se proseguire con il tecnico croato o puntare su un nuovo allenatore, Conte in pole position.

Osimhen in azione con la maglia del Galatasaray
Juventus, non solo Osimhen: blitz di Giuntoli e colpo dal Genoa (ANSA foto) TvPlay.it

A prescinde da questo, considerando i mancati riscatti di Veiga e Kolo Muani, la Juventus dovrà cercare di completare la rosa di Tudor già in vista del Mondiale per Club. Il primo obiettivo del prossimo mercato, come già confermato nei giorni scorsi, risponde al nome di Osimhen. Il centravanti nigeriano, dopo il prestito al Galatasaray farà ritorno al Napoli, ma lascerà subito il club azzurro.

75 milioni il costo della sua clausola rescissoria, valida solo per l’estero. La Juventus, dal canto suo, potrebbe cercare di convincere De Laurentiis con un’offerta da 80-85 milioni di euro. I bianconeri, come riportato da Alfredo Pedullà, avrebbero già ottenuto il benestare di Osimhen. L’attaccante nigeriano, infatti, avrebbe messo i bianconeri al primo posto nelle scelte per il suo futuro. Detto questo, occhio anche al colpo a sorpresa dal Genoa: Giuntoli, infatti, avrebbe individuato in Frendrup il rinforzo ideale per il centrocampo bianconero della prossima stagione.

Frendrup alla Juventus, si apre alla trattativa con il Genoa

Osimhen macro obiettivo del prossimo mercato della Juventus, ma attenzione anche ad alcuni acquisti che potrebbe consentire ai bianconeri di perfezionare la rosa con innesti di qualità, ma soprattutto funzionali. Ecco perchè Frendrup, centrocampista del Genoa, potrebbe rappresentare proprio il profilo ideale per completare la rosa della prossima stagione a prescindere dalla conferma o addio di Tudor.

Frendrup in azione con la maglia del Genoa
Frendrup alla Juventus, si apre alla trattativa con il Genoa (LaPresse) TvPlay.it

L’affare Frendrup potrebbe essere finanziato dalla cessione di Douglas Luiz, il quale potrebbe far ritorno all’Aston Villa in vista dell’imminente sessione del mercato estivo. La Juventus lo valuta circa 30 milioni di euro, cifra che il club inglese potrebbe versare nelle tasche bianconere, con Giuntoli pronto a rinvestire 12-15 milioni di euro sul centrocampista danese del Genoa.

 

 

Gestione cookie