Nuovo+allenatore+Roma%2C+non+solo+Klopp%3A+ribaltone+giallorosso
tvplayit
/2025/05/20/nuovo-allenatore-roma-non-solo-klopp-ribaltone-giallorosso/amp/

Nuovo allenatore Roma, non solo Klopp: ribaltone giallorosso

Published by
Sabrina Uccello

L’indiscrezione che riguarda il futuro allenatore della Roma non si ferma a Jurgen Klopp. Un altro profilo internazionale sembra affascinare la dirigenza giallorossa.

In seguito al commosso congedo casalingo della tifoseria della Roma a Claudio Ranieri, il quale entrerà a far parte del club come consulente e non più da allenatore, a cominciare dalla prossima stagione, nell’ambiente giallorosso iniziano a circolare indiscrezioni che riguardano il futuro tecnico. La più sorprendente è giunta in giornata, quando è rimbalzata l’ipotesi che riguarda Jurgen Klopp.

Nuovo allenatore Roma, non solo Klopp: ribaltone giallorosso (LaPresse) – tvplay

 

L’allenatore tedesco ha optato per un anno di stop, dedicandosi da fine 2024 al ruolo di ‘Head of Global Soccer’ per le squadre di calcio a marchio Red Bull, ovvero il Lipsia, il Salisburgo, i NY Red Bull, il Bragantino e l’Omiya Ardija. L’ex Liverpool potrebbe rivedere la sua decisione di stare lontano dalla panchina in caso di una chiamata coinvolgente e non è da escludere che lo sia quella della Roma.

Tuttavia al momento dal suo entourage giungono smentite circa questi contatti e piuttosto dalla Spagna arrivano suggerimenti su un’altra pista che la Roma starebbe seguendo. Secondo le indiscrezioni riferite da ‘Relevo’, infatti, la società della Capitale avrebbe mosso dei primi passi per il portoghese Nuno Espirito Santo, attualmente alla guida del Nottingham Forest.

Roma, smentite su Klopp e indiscrezioni su un altro profilo: le ultime dalla Spagna per la panchina

In base alle informazioni diffuse, la Roma avrebbe cominciato la settimana avviando i contatti e proponendo al tecnico lusitano un biennale. Fin qui nessun inghippo, poiché il vero problema sarebbe quello di negoziare con il Nottingham Forest, che non sembra particolarmente propenso a un così accessibile via libera. Al momento Nuno Espirito Santo è legato agli inglesi fino al giugno del 2026, per cui a fine stagione vi sarà modo di riflettere.

Roma, smentite su Klopp e indiscrezioni su un altro profilo: le ultime dalla Spagna per la panchina (LaPresse) – tvplay

 

Il tecnico conosce bene il campionato inglese, avendo trascorso anche quattro stagioni sulla panchina del Wolverhampton e per una parentesi non del tutto positiva al Tottenham, dove resta solo per pochi mesi. Al Nottingham Forest, invece, quest’anno è andata discretamente con un settimo posto in Premier League e con ancora una giornata da disputare, con la speranza che si aprano le porte per l’Europa alla prossima stagione. Resta tutto in bilico ancora, quindi evidentemente anche i dialoghi con la Roma. La società appunta il nome, ma continua a guardarsi intorno fino al profilo più coinvolgente per il progetto che ha in mente.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

4 ore ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

8 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

13 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

19 ore ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

1 giorno ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

1 giorno ago