Il Milan rischia una beffa sul mercato estivo. Mentre si discute dei possibili addii pesanti del club rossonero, in entratta ci sarebbe un inaspettato ritorno, che difficilmente farà piacere ai tifosi milanisti.
Tanti big rischiano di lasciare Milanello in estate, e tra le new entry c’è ancora tutto da capire. Ma mentre si definisce il futuro manageriale del cub – Igli Tare pare vicino a essere confermato come nuovo ds – il Milan potrebbe recuperare un vecchio nome per la rosa. Una notizia su cui c’è poco da essere allegri, almeno dalla prospettiva dei tifosi rossoneri, che difficilmente potranno sorridere per questa notizia.
I piani in entrata del Milan dipenderanno ovviamente dal progetto tecnico che verrà avviato con il nuovo direttore sportivo. Ci sarà da capire innanzitutto chi resterà e chi partirà. Tra le probabili uscite più calde ci sono Theo Hernandez, in scadenza nel 2026 e inseguito dal Real Madrid, e Tijjani Reijnders, entrato nell’orbita del Manchester City. Più incerta resta la situazione legata a Mike Maignan, anche lui prossimo alla scadenza.
Queste cessioni, se non altro, dovrebbero mettere a disposizione del nuovo direttore sportivo un tesoretto sufficiente per rinnovare la rosa sul mercato estivo. Un’operazione che andrà però concordata attentamente anche con il nuovo allenatore, dato che pure la riconferma di Sergio Conceiçao appare improbabile. Sullo sfondo, però, rientrerà in squadra un giocatore che lo scorso inverno era stato ritenuto superfluo per i piani del Milan.
Stiamo parlando di Ismael Bennacer, il 27enne centrocampista franco-algerino oggi al Marsiglia. Il Milan lo ha mandato in prestito in Francia nella scorsa finestra di mercato, ma Bennacer ha faticato a lasciare il segno in Ligue 1. Agli ordini di De Zerbi, Bennacer ha giocato appena 12 partite, di cui solo una restando in campo per 90 minuti, e senza convincere il club transalpino di poter essere un valido rinforzo.
Attualmente il mediano si trova in Francia in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro più 3 di bonus. Troppo per il Marsiglia, considerando anche l’ingaggio non proprio basso del giocatore, e il suo ruolo non da titolare in squadra. Appare quindi scontato che in estate l’algerino tornerà a Milano, forte di un contratto fino al 2027.
Il Milan ha infatti acquistato Bennacer dall’Empoli nel 2019 per 17 milioni, ma gli infortuni hanno seriamente minato la sua permanenza in rossonero. Al momento il giocatore non pare in grado di poter rientrare nei progetti tecnici del club, e presumibilmente il nuovo ds dovrà trovargli una destinazione quanto prima.
In casa della Juve e del Napoli, di fatto, bisogna segnalare un annuncio importante sul…
L'operazione di calciomercato per la Juve non potrebbe essere inferiore ai cento milioni di euro.…
L'indiscrezione che riguarda il futuro allenatore della Roma non si ferma a Jurgen Klopp. Un…
Il calciomercato della Juventus entrerà nel vivo già nel corso delle prossime settimane. I bianconeri,…
Per Napoli ed Inter, oltre alla lotta scudetto, bisogna registrare un importante aggiornamento di calciomercato.…
L'Inter sta pensando ad un colpo clamoroso da mettere a segno nel corso del mercato…