Dal Napoli all’Inter, via per 35 milioni: decisione presa

Dal Napoli all’Inter, sul mercato si sta muovendo qualcosa di veramente interessante, in queste ore. A pochi giorni dalla gara decisiva per lo scudetto, partenopei e nerazzurri si sfidano anche fuori dal campo.

Venerdì sapremo, quasi certamente, chi sarà il campione d’Italia di questa stagione. Il Napoli ospiterà il Cagliari, mentre l’Inter andrà in trasferta in quel di Como. A separare le due squadre c’è un solo punto in classifica, con gli uomini di Conte in vantaggio rispetto a quelli di Simone Inzaghi. Saranno i 90 minuti finali di questa stagione di Serie A, a meno che ovviamente non si finisca a pari punti, richiedendo uno spareggio scudetto.

Simone Inzaghi pensieroso
Dal Napoli all’Inter, via per 35 milioni: decisione presa. (LaPresse) TvPlay.it

La sfida tra Napoli e Inter ha senza dubbio accesso questa stagione di calcio in Italia, una delle più avvincenti di questi ultimi anni. Ma le due squadre in vetta alla classifica non stanno battagliando solo per la conquista del titolo. Anche il mercato è divenuto un argomento di contendere, con vari nomi che sono stati accostati a entrambe le squadre. L’ultimo, proprio poche ore fa, con una sorprendente indiscrezione.

Al centro della nuova sfida tra partenopei e nerazzurri c’è infatti un difensore centrale, settore del campo in cui entrambe le squadre gradirebbero rinforzi. L’Inter, in particolare, sa che tra poco più di un mese scadrà il contratto di De Vrij, mentre tra un anno toccherà a quello di Acerbi. Ma anche il Napoli è alla ricerca di innesti di qualità, soprattutto considerando l’imminente scadenza del contratto di Juan Jesus.

Un difensore per Inter e Napoli: costa 35 milioni

Ecco così che entrambi i club hanno messo nel mirino lo stesso giocatore, a sentire le voci dall’estero. Stiamo parlando dell’argentino Facundo Medina, centrale del Lens che tra pochi giorni compirà 26 anni. Medina è stato una delle rivelazioni dell’ultima stagione, attirando l’interesse di molte società in giro per l’Europa. Il club francese è forte, però, di un accordo fino al 2028, e ha fissato per lui un prezzo tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Facundo Medina col Lens
Un difensore per Inter e Napoli: costa 35 milioni. (LaPresse) TvPlay.it

Un difensore centrale di fisico e personalità, con un bel piede mancino. Caratteristica che lo rende ideale per i piani sia del Napoli che dell’Inter. I partenopei hanno infatti due mancini nel reparto, Buongiorno e appunto il probabile partente Juan Jesus. Ma la storia è più meno la stessa per Inzaghi, che oltre a Bastoni ha un solo altro centrale di piede sinistro, cioè Acerbi.

La prossima estate Facundo Medina potrebbe dunque diventare un uomo mercato in Serie A, ma non vanno sottovalutate le big straniere. Secondo il giornalista turco Ekrem Konur, sull’argentino ci sarebbero anche Newcastle, Everton, Aston Villa, Marsiglia e Atletico Madrid.

Gestione cookie