L’Inter prepara un clamoroso colpo di scena sul mercato per sostituire Bisseck. I nerazzurri hanno già individuato il nuovo difensore centrale perfetto per sostituire il giocatore tedesco, che piace in Premier League.
Ha stupito tutti, Yann Bisseck. Arrivato a Milano da sconosciuto nell’estate del 2023, pagato 7 milioni di euro ai danesi dell’Aarhus, il 24enne tedesco ha stregato vari club in Europa. E adesso l’Inter si appresta a cederlo – se dovesse arrivare l’offerta giusta – con la possibilità di fare una clamorosa plusvalenza. Sul difensore centrale nativo di Colonia c’è infatti il West Ham United, che potrebbe arrivare a offrire una grande somma per il giocatore.
Nonostante in questi anni la situazione finanziaria del club nerazzurro sia notevolmente migliorata, i debiti permangono, e ogni cessione va valutata con attenzione. In poche parole, l’Inter non sembra precludere automaticamente la vendita del suo gioiello, anche se l’offerta dovrà essere davvero vantaggiosa. Con l’età di Acerbi che avanza, e il contratto che si approssima alla scadenza, i nerazzurri non intendono privarsi a cuor leggero di un giovane che dà già ottime garanzie.
Ma se effettivamente Bisseck dovesse lasciare la Serie A la prossima estate, Marotta ci tiene a non farsi trovare impreparato. I dirigenti interisti avrebbero infatti già individuato il profilo ideale con cui sostituire il tedesco. Nel mirino ci sarebbe un difensore ancora giovane e di qualità ma disponibile relativamente a buon mercato. Si parla infatti di 35 milioni di euro, una cifra ammortizzabile facilmente con la cessione dell’ex Aarhus.
Un anno in meno del centrale tedesco, e una carriera assolutamente da rilanciare. È questo un velocissimo identikit di Benoit Badiashile, il nuovo nome per il mercato dell’Inter. Il difensore francese classe 2001 gioca attualmente al Chelsea, che lo ha acquistato per 38 milioni dal Monaco nel gennaio del 2023. Arrivato con grandi aspettative, Badiashile ha però faticato a trovare spazio nei Blues, e adesso appare destinato a cambiare squadra.
Appena 19 presenze agli ordini di Maresca, in questa stagione, principalmente in Conference League, e di cui appena 5 nel campionato inglese. Tra Colwill, Fofana, Adarabioyo, Chalobah e Anselmino (più eventuali nuovi colpi dell’estate) il spazio al Chelsea è estremamente risicato.
Badiashile vuole quindi cambiare squadra, e l’Inter pensa di poter spuntare un prezzo di favore, magari anche più basso di quanto inizialmente preventivato. Non si tratta dell’unico nome al vaglio dei nerazzurri, considerando anche Beukema e Solet. Ma il francese del Chelsea rappresenta di sicuro quello di maggior talento ed esperienza internazionale.
Il Milan rischia una beffa sul mercato estivo. Mentre si discute dei possibili addii pesanti…
In casa della Juve e del Napoli, di fatto, bisogna segnalare un annuncio importante sul…
L'operazione di calciomercato per la Juve non potrebbe essere inferiore ai cento milioni di euro.…
L'indiscrezione che riguarda il futuro allenatore della Roma non si ferma a Jurgen Klopp. Un…
Il calciomercato della Juventus entrerà nel vivo già nel corso delle prossime settimane. I bianconeri,…
Per Napoli ed Inter, oltre alla lotta scudetto, bisogna registrare un importante aggiornamento di calciomercato.…