La dirigenza pensa alla cessione in vista del mercato estivo, la plusvalenza sarebbe notevole: la situazione.
L’ultima partita della Juventus in campionato sarà decisiva per il futuro europeo del club bianconero. Gli uomini di Igor Tudor giocheranno contro il Venezia per conquistare l’obiettivo Champions League e dare un senso concreto ad una stagione altalenante che, senza dubbio, non può soddisfare a pieno la dirigenza e tutto l’ambiente bianconero.

Serviranno tre punti per convincere che il posto europeo sia stato meritato al 100%, ma soprattutto per dare il via al mercato estivo in vista della prossima stagione. Contro i lagunari la Juventus potrà contare su un giocatore ritrovato, che a questo punto potrebbe anche diventare protagonista del mercato estivo.
Si tratta di Alberto Costa, terzino portoghese classe 2003, che nelle ultime due uscite ha dimostrato il suo reale valore. Nei 169 minuti giocati contro Lazio e udinese, Alberto Costa ha dato prova di poter giocare stabilmente ad alti livelli. 10 duelli vinti, 4 tackle su 6 completati e 3 intercetti in area di rigore, con l’82% dei passaggi completati e anche 3 dribbling su 3 portati a casa contro l’Udinese. Numeri importanti che, adesso, rimescolano le carte in tavola in casa Juve.
Juve, Alberto Costa corteggiato: i bianconeri pensano al futuro del terzino
Due prestazioni notevoli ma anche tatticamente ordinate e coraggiose, specialmente contro la Lazio contro cui ha giocato come esterno alto nel centrocampo di Tudor, mettendo particolarmente in difficoltà Pellegrini.

La Juventus lo ha portato a Torino lo scorso gennaio, pagandolo quasi 14 milioni di euro dal Vitoria Guimaraes. Una cifra che fino a qualche settimana fa sembrava spropositata, e che invece adesso può addirittura sembrare un affare per la Juventus, che valuta la cessione del terzino. Sulle tracce di Alberto Costa ci sarebbero almeno quattro squadre: il Brighton dalla Premier League, il Galatasaray dalla Turchia, e poi Benfica e Sporting Lisbona dal campionato portoghese.
Uno scenario inaspettato per la Juventus, che adesso sta valutando la cessione nel mercato estivo, forte di una plusvalenza che, come dimostrato dalle ultime due partite, potrebbe arrivare facilmente nelle casse bianconere. La dirigenza si trova, quindi, dati ad un bivio. Gli addii di Cambiaso e Savona potrebbero spingere la Juventus a tenere Alberto Costa in rosa, ma l’opportunità di una plusvalenza stuzzica Cristiano Giuntoli e Gianluca Ferrero in vista del mercato estivo.