Addio Reijnders, il Milan se ne fa una ragione: Guardiola gongola

In occasione di Milan-Monza Tijjani Reijnders potrebbe vestire per l’ultima volta la maglia rossonera e sembra essere giunto un altro indizio a conferma. Nel frattempo Pep Guardiola osserva e attende per il suo City.

Per l’ultimo atto del campionato di Serie A 2024-25, che il Milan giocherà contro il Monza, la società rossonera ha predisposto una piccola sorpresa per i tifosi. Difficile che qualche gesto possa placare l’amarezza e in molti tratti la rabbia degli appassionati del club, a causa di un’annata che ha lasciato molti strascichi su cui riflettere. La vittoria della Supercoppa italiana è stata una delle poche gioie stagionali, siccome fra alti e bassi la squadra ha praticamente mancato il piazzamento a una delle competizioni europee.

Tijjani Reijnders
Addio Reijnders, il Milan se ne fa una ragione: Guardiola gongola (LaPresse) – tvplay

 

Non sarà né Champions LeagueEuropa LeagueConference League. Ciò significa perdere molti in termini anche di introiti oltre che di appeal, perciò c’è da attendersi un’ampia rivisitazione della rosa sopratutto in quei giocatori corteggiati, i quali difficilmente resisteranno al richiamo dei grandi club con ambizioni già definite. Fra questi si annovera Tijjani Reijnders, fra i migliori centrocampisti di questa stagione di Serie A.

Il possibile addio dell’olandese mantiene elevata l’attenzione dei tifosi, che attendono un epilogo simile per questa estate anche per Theo Hernandez, Rafa Leao e in dubbio Mike Maignan. Tuttavia questi ultimi tre insieme a Santiago Gimenez, Kyle Walker e Christian Pulisic sono stati protagonisti della sorpresa del club per i tifosi contro il Monza, ovvero hanno scattato la campagna come testimonial riguardo la divisa della prossima annata, che sarà mostrata in anteprima all’ultima di campionato.

Milan, Reijnders ai saluti? Per il City di Guardiola sarebbe l’ideale, le ultime

Il kit home 2025-2026 non l’ha indossato Tijjani Reijnders in sede pubblicitaria, sebbene la sua maglia fosse esposta al presso lo store di via Dante a Milano nell’anteprima esposta al pubblico. Potrebbe sembrare un indizio di scarso rilievo o una decisione presa sulla base di altri parametri, anche perché le dinamiche del calciomercato cambiano in maniera repentina. Tuttavia nel caso del centrocampista, l’assenza nella sessione fotografica alimenta le sensazioni di un addio, che sono forti da mesi, nonostante un contratto in corso di validità fino al giugno del 2030.

Tijjani Reijnders
Milan, Reijnders ai saluti? Per il City di Guardiola sarebbe l’ideale, le ultime (LaPresse) – tvplay

 

Le emozioni negative dell’ambiente Milan sono in contrapposizione probabilmente con quelle di Pep Guardiola, oggi alla guida del Manchester City. Infatti, pare che proprio la dirigenza dei Citizens sia predisposta all’offerta al Milan per il suo calciatore. Si vocifera di una proposta che arriverebbe a circa 70 milioni di euro, quindi piuttosto irresistibile per le parti in ballo, sebbene il Milan vorrebbe alzare ulteriormente l’asticella. Per il City sarebbe un tassello ideale a centrocampo, sopratutto alla luce dell’addio di Kevin De Bruyne e dell’apprezzamento di Guardiola nei riguardi di Reijnders. L’estate sta per iniziare e per il Milan è tempo di calcoli fra costi e benefici di una cessione così valida.

Gestione cookie