Inter, la difesa si fa giovane: il nuovo rinforzo arriva dalla Spagna

L’Inter punta a un innesto giovane dalla Spagna per la sua difesa, che a breve dovrà salutare almeno uno dei suoi veterani. Un colpo a sorpresa da una grande rivale europea.

Mancano 24 ore circa alla sfida scudetto, ma nei pensieri dell’ambiente nerazzurro non c’è solamente la trasferta di Como. E non si tratta neppure della finale di Champions League contro il PSG del prossimo 31 maggio, ma di una questione di mercato. Infatti, se la squadra di Simone Inzaghi è ovviamente concentrata sulle ultime due partite della stagione, dietro le quinte lo staff di Marotta e Ausilio è al lavoro su un grande colpo.

Simone Inzaghi sogghigna
Inter, la difesa si fa giovane: il nuovo rinforzo arriva dalla Spagna. (LaPresse) TvPlay.it

Il primo nome della lista dell’Inter, si sa, è l’attaccante brasiliano Luis Henrique. Un giocatore giovane e di qualità che dovrebbe finalmente portare in dote a Inzaghi un’alternativa a Lautaro Martinez. In generale, questo profilo indica come oggi i nerazzurri vogliano lavorare soprattutto nella direzione di ringiovanire la propria rosa. Molti dei leader della formazione milanese hanno infatti abbondantemente superato i 30 anni.

Giocatori fondamentali in questi anni, come Mkhitaryan, Darmian e Acerbi, si avvicinano infatti al termine delle loro carriere. Tutti e tre andranno in scadenza nel 2026, mentre tra poco più di un mese scadranno i contratti di Arnautovic e De Vrij. Il necessario ricambio generazionale spinge l’Inter a guardare soprattutto ad almeno un nuovo difensore centrale. Nel mirino ci sono profili come Solet, Beukema, ma anche Badiashile e Facundo Medina, ma spunta ora una novità inattesa.

Dalla Spagna all’Inter: sogno in difesa

L’ultima possibile novità del calciomercato nerazzurro sarebbe addirittura Eric Garcia, il 24enne centrale del Barcellona, rivale dell’Inter in semifinale di Champions League. Difensore di piede destro con ottime capacità di impostazione e forte personalità, il catalano sembra essere un rimpiazzo ideale per De Vrij, che ancora non ha rinnovato. A interessare Marotta è soprattutto la sua situazione contrattuale, con la scadenza fissata al 2026.

Eric Garcia esulta col Barcellona
Dalla Spagna all’Inter: sogno in difesa. (LaPresse) TvPlay.it

L’Inter potrebbe quindi provare a stuzzicare Eric Garcia per convincerlo a non firmare col Barcellona, rendendo necessario un suo trasferimento già la prossima estate. Una strada comunque non semplice, considerato che dalla Spagna la testata ‘Sport’ fa sapere che il club blaugrana starebbe già lavorando a un rinnovo del suo difensore.

I nerazzurri rimangono però molto interessati, e osservano da vicino lo sviluppo della trattativa. L’esperto di mercato Ekrem Konur ha rivelato però che non ci sarebbe solo l’Inter sulle tracce di Eric Garcia: il giocatore piace pure a Real Sociedad, Betis, e addirittura al Como.

Gestione cookie