La similitudine tra Antonio Conte e Gian Piero Gasperini preoccupa parecchio i tifosi del Napoli: ecco la motivazione
Il futuro di Antonio Conte al Napoli è ancora tutto da decidere. Le ultime conferenze stampa dell’allenatore dei partenopei vedono un uomo arrivo allo stremo delle proprie forze, provato da un campionato punto a punto che lo ha visto battagliare con l’Inter.
Indipendentemente dall’esito, quale sarà la prossima squadra di Conte? Tra chi parla di una permanenza al Napoli e chi di un approdo alla Juventus, c’è stato un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta, specialmente visto il paragone fatto con Conte.
Bortolo Mutti, ex allenatore tra l’altro proprio del Napoli oltre che Atalanta e Verona, è intervenuto alla trasmissione “1 Football Club” in onda su 1 Station Radio: “È difficile dirlo da fuori, sai. È un po’ come la situazione di Gasperini a Bergamo: un giorno sì, un giorno no. Però alla fine, se guardo al campionato, vedo una società che ha dato tanto a Conte, lo ha protetto e gli ha messo a disposizione basi importanti su cui costruire. Il mio pensiero è che l’ideale sarebbe rimanere, anche per portare avanti ciò che già si è costruito. Poi, certo, le sirene si sentono, le voci circolano”
Sul campionato ha aggiunto: “I meriti del Napoli sono legati soprattutto alla consapevolezza e alla determinazione, ma anche alla cocciutaggine di Conte, di puntare su un profilo come Lukaku, che per me è stato il punto di svolta. Intorno a lui sono cresciuti giocatori molto importanti. L’altra grande forza è stata quella di mantenere un ritmo costante. Conte, da questo punto di vista, è un maestro: motiva, non molla mai, difende il gruppo. È riuscito a creare una squadra vera, dove il collettivo ha prevalso sulle individualità. Il Napoli ha mostrato una crescita continua e i frutti si sono visti. Solo il fatto di arrivare a questa partita con un punto di vantaggio sull’Inter è già un risultato sorprendente, che nessuno avrebbe pronosticato a inizio stagione
La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…
Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…
Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…