La similitudine tra Antonio Conte e Gian Piero Gasperini preoccupa parecchio i tifosi del Napoli: ecco la motivazione
Il futuro di Antonio Conte al Napoli è ancora tutto da decidere. Le ultime conferenze stampa dell’allenatore dei partenopei vedono un uomo arrivo allo stremo delle proprie forze, provato da un campionato punto a punto che lo ha visto battagliare con l’Inter.
Indipendentemente dall’esito, quale sarà la prossima squadra di Conte? Tra chi parla di una permanenza al Napoli e chi di un approdo alla Juventus, c’è stato un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta, specialmente visto il paragone fatto con Conte.
Bortolo Mutti, ex allenatore tra l’altro proprio del Napoli oltre che Atalanta e Verona, è intervenuto alla trasmissione “1 Football Club” in onda su 1 Station Radio: “È difficile dirlo da fuori, sai. È un po’ come la situazione di Gasperini a Bergamo: un giorno sì, un giorno no. Però alla fine, se guardo al campionato, vedo una società che ha dato tanto a Conte, lo ha protetto e gli ha messo a disposizione basi importanti su cui costruire. Il mio pensiero è che l’ideale sarebbe rimanere, anche per portare avanti ciò che già si è costruito. Poi, certo, le sirene si sentono, le voci circolano”
Sul campionato ha aggiunto: “I meriti del Napoli sono legati soprattutto alla consapevolezza e alla determinazione, ma anche alla cocciutaggine di Conte, di puntare su un profilo come Lukaku, che per me è stato il punto di svolta. Intorno a lui sono cresciuti giocatori molto importanti. L’altra grande forza è stata quella di mantenere un ritmo costante. Conte, da questo punto di vista, è un maestro: motiva, non molla mai, difende il gruppo. È riuscito a creare una squadra vera, dove il collettivo ha prevalso sulle individualità. Il Napoli ha mostrato una crescita continua e i frutti si sono visti. Solo il fatto di arrivare a questa partita con un punto di vantaggio sull’Inter è già un risultato sorprendente, che nessuno avrebbe pronosticato a inizio stagione
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…