Doccia fredda Milan, purtroppo è tutto vero: va in Premier

Il Milan sorpassato nella corsa verso un talento in rampa di lancio. La prossima destinazione del giocatore sarà la Premier League.

Appare giunto alla svolta decisiva il casting avviato negli scorsi mesi dal Milan allo scopo di individuare il nuovo direttore sportivo. La scelta, al termine di un lungo periodo di riflessione che ha portato a valutare diversi profili, è alla fine ricaduta su Igli Tare con il quale è stato già raggiunto un accordo di massima. Le parti, a breve, torneranno a confrontarsi per definire ogni dettaglio dell’intesa. Al manager, in caso di fumata bianca, verrà assegnato il delicato compito di ricostruire la rosa. Il ritardo accumulato in queste settimane, però, rischia di costare caro al club. Un colpo a lungo sognato, infatti, sta per sfumare.

Gerry Cardinale deluso
Doccia fredda Milan, purtroppo è tutto vero: va in Premier (LaPresse) TvPlay.it

Parliamo di Rayan Cherki, intenzionato a lasciare quanto prima il Lione sesto in campionato e fuori dalla zona Champions League. Il 21enne francese, in scadenza il 30 giugno 2026, ha rifiutato ogni proposta di rinnovo messa sul piatto dalla dirigenza e, durante la sessione estiva del mercato, punta a trasferirsi in una società in grado di garantirgli un ruolo di primo piano e la possibilità di vincere qualche trofeo.

I rossoneri lo hanno messo nel mirino reputandolo un ottimo rinforzo da consegnare all’erede di Sergio Conceicao tuttavia la strada che conduce all’eclettico transalpino (capace di ricoprire ogni posizione nello schieramento tattico offensivo) è divenuta quasi del tutto impraticabile. Il motivo è da ricercare nel blitz compiuto dal Manchester United, pronto a rivoluzionare la squadra sulla base degli input forniti da Ruben Amorim e a regalare all’allenatore portoghese nuovi elementi di qualità.

Mercato Milan, un colpo sta per sfumare: andrà in Premier League

Rasmus Hojlund, Joshua Zirkzee e Alejandro Garnacho non hanno convinto andando incontro a numerose prestazioni negative. Una volta conclusa l’attuale stagione, verranno quindi ceduti al miglior offerente in modo tale da incamerare risorse fresche da destinare all’ingaggio di giocatori maggiormente graditi al tecnico lusitano. Diversi i profili apprezzati da ‘Red Devils’, tra cui proprio quello di Cherki autore di 12 reti e 20 assist in 44 apparizioni complessive.

Rayan Cherki osserva
Mercato Milan, un colpo sta per sfumare: andrà in Premier League (LaPresse) TvPlay.it

Gli inglesi, stando a quanto riportato dal sito ‘Fichajes.net’, si sono fatti avanti piazzandosi in pole position. E, a stretto giro di posta, proveranno a piazzare l’affondo vincente in modo tale da battere la concorrenza non soltanto del Milan ma anche quella dell’Atalanta. I rossoneri, salvo sorprese, dovranno spostare altrove il mirino. Tare è in arrivo ma Cherki, ormai, sta per sfumare.

Gestione cookie