L’attaccante del Milan Rafael Leao rischia di vedersi sopraffatto nei prossimi mesi. La notizia lascia abbastanza spiazzati.
Sabato sera giungerà al termine una stagione terribile per il Milan e Sergio Conceicao terminerà, ormai quasi sicuramente, la sua esperienza in rossonero. Il club nei prossimi giorni annuncerà Tare come nuovo Ds e poi valuterà chi sarà il nuovo tecnico. Inoltre il club non disputerà le coppe europee il prossimo anno e quindi ci sarà una piccola ma forte rivoluzione, alcuni big sono sul piede di partenza.

Primo su tutti c’è Tijani Reijnders, trequartista olandese che ha ben figurato quest’anno nonostante le difficoltà del Milan e uno dei pochi che i tifosi amano quasi senza condizioni. L’ennesima notizia triste per il tifo rossonero è che il giocatore Orange è vicino alla cessione, Guardiola lo vuole per il post De Bruyne ed è pronto quindi a presentare un’offerta da 70 milioni o oltre di euro, il Milan – che potrebbe vivere il suo primo bilancio in passivo sotto RedBird – sembra pronto ad accettare.
Chi si trova in una situazione particolare in questo momento è il campione portoghese Rafa Leao. Per anni si è discusso del giocatore come di uno dei più forti in circolazione ma la realtà è che il giocatore alterna fin troppo alti e bassi ed ormai non è più quel giocatore molto richiesto sul mercato. Qualche club ha chiesto informazioni ma nessuno ha mai mostrato interesse concreto, specialmente alle cifre richieste dal Milan (oltre 100 milioni). Leao viene da una stagione altalenante ma ora vive in una situazione paradossale.
Mercato Milan, due big in bilico: Leao osserva solo
In casa rossonera ci sono diversi giocatori sul piede di partenza, oltre a Reijnders anche Maignan, Theo Hernandez e Pulisic potrebbero lasciare il Milan. Ovviamente non tutti ma un paio di questi potrebbero cosi indebolire la squadra milanese. E il paradosso più clamoroso di questa situazione è che Leao, quello che per tutti era la stella di questa squadra, si ritroverebbe a restare a priori.

Il giocatore probabilmente sta bene a Milano ma il paradosso è che ora non può più scegliere e che non ci sono vere acquirenti sulle sue tracce. Come riporta Caughtoffside Arsenal e Chelsea vogliono Nico Williams, giocatore apprezzato anche dal Real Madrid. Altrimenti si valutano giovani scommesse come alternative e il paradosso è che Leao non ha mercato e quindi resterà a prescindere.