Napoli, Conte ha preso una decisione netta: è successo nella notte

Il Napoli si sta preparando per la super-sfida che lo attende questa sera: in palio, contro il Cagliari in casa, c’è lo scudetto e Conte ha perciò preso una decisione netta.

Il Napoli, questa sera allo stadio Diego Armando Maradona, si gioca l’intera stagione. Contro il Cagliari non potranno essere commessi passi falsi perché in palio c’è lo scudetto conteso con l’Inter di Simone Inzaghi. Non a caso perciò Antonio Conte ha preso una decisione netta: ecco cos’è successo nella notte nel capoluogo partenopeo.

Conte seduto in panchina
Napoli, Conte ha preso una decisione netta: è successo nella notte (LaPresse) – Tvplay.it

Il Napoli è a +1 sull’Inter in classifica e questa sera, contro il Cagliari, conterà solo vincere per mettere le mani sullo scudetto, il quarto della storia partenopea. Lo sanno i giocatori e lo sa Antonio Conte: il momento è delicatissimo e non possono essere commessi passi falsi.

D’altro canto, l’Inter proverà a tutti i costi a vincere contro il Como in trasferta – sempre questa sera alle ore 20:45 – perché, si sa, nel calcio nulla è scontato. Ma i nerazzurri giocheranno anche con la mente in un certo senso già proiettata alla finale di Champions League quindi gli azzurri vogliono approfittare anche di questo particolare non di poco conto. Occhio poi a quello che ha deciso di fare lo stesso Conte alla vigilia della sfida contro la squadra sarda.

Napoli, l’ha deciso Conte alla vigilia del Cagliari: ecco cos’è successo

A parlare del Napoli, tra gli altri, è stato il ‘Corriere dello Sport’ che ha rivelato un retroscena importante. In città i tifosi, senza cedere fino in fondo alla scaramanzia, hanno comunque dato già il via da giorni alla festa scudetto. Le strade sono invase da striscioni e l’entusiasmo è palpabile.

Per questo motivo, come spiegato dal quotidiano sportivo, Antonio Conte ha deciso di ovattare completamente i suoi giocatori e di farli estraniare dal clima di festa. Non possono essere commessi errori e la concentrazione dev’essere tenuta ancora al massimo. Da qui la scelta per la notte.

Conte urla a bordocampo
Napoli, l’ha deciso Conte alla vigilia del Cagliari: ecco cos’è successo (LaPresse) – Tvplay.it

La squadra, per la prima volta in questo campionato, è stata chiamata da Conte a svolgere un ritiro pre-partita e a passare la notte insieme già in albergo, lontano dall’entusiasmo generale. Tutto il gruppo, da ieri sera, è perciò al seguito del suo allenatore nell’Hotel Gli ‘Dei di Pozzuoli’ e studierà fino all’ultimo minuto la gara da dover disputare questa sera.

Gestione cookie