Jannik Sinner è arrivato a Parigi e si è già messo al lavoro con la sua squadra: queste le parole che ha riferito alla vigili dell’Open di Francia.
Jannik Sinner, a Roma nel corso degli Internazionali d’Italia, ha superato le aspettative di chiunque; comprese le sue e quelle della sua squadra. Non che ci fosse mancanza di fiducia, anzi, ma dopo tre mesi fermo – per la squalifica concordato con la Wada – non ci si aspettava addirittura una finale su terra nel Masters 1000 nella Capitale. Solamente Carlos Alcaraz, favorito su terra, è riuscito ad avere la meglio sul n.1 del mondo e a impedirgli di portare a casa il trofeo del torneo. Ora però l’attenzione è posta tutta sull’appuntamento di Parigi.

Carlos Alcaraz, a Parigi, arriva come campione in carica e ancora una volta come favorito. Ma anche Jannik Sinner avrà tutti gli occhi puntati su di sé. alla vigilia del Roland Garros il tennista italiano ha parlato molto chiaro: di seguito le sue dichiarazioni e le sensazioni che ne sono trapelate.
Sinner: l’annuncio sul Roland Garros e le parole su Alcaraz
Dopo l’esperienza incredibile vissuta da re a Roma, Jannik Sinner è arrivato a Parigi e si sta preparando per il debutto al Roland Garros. Alla vigilia dell’Open di Francia ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Sarà sicuramente diverso rispetto agli Internazionali d’Italia, ne sono consapevole. Ma non penso che sia qualcosa contro di me”.
“È giusto – ha aggiunto – che qui supportino i giocatori locali, è normale, come avviene, per esempio, agli Us Open. A Roma c’era una atmosfera fantastica, perché sono italiano… Roma mi ha dato tanta energia positiva. Qui l’energia è diversa, questo è normale”.

Poi ha parlato anche nello specifico del suo rivale spagnolo, il numero 2 del mondo, e ha dichiarato: “Il favorito è Carlos Alcaraz. Ha vinto l’anno scorso qua, ha vinto due Mille. Ha fatto finale a Barcellona. Se dovessi giocare contro di lui sarebbe un piacevole problema. Devo concentrami su di me, ho cose su cui lavorare”.
E in conclusione ha dichiarato: “Al primo turno è molto importante essere pronto mentalmente. I primi turni sono sempre molto importanti. Ci stiamo allenando molto bene, abbiamo lavorato molto sugli spostamenti, sia sugli spostamenti che sulla palla, sto cercando il giusto feeling”.