La Juve si sta preparando per la gara contro il Venezia, ma occhio anche al mercato: dalla Premier arriva l’annuncio sull’attaccante.
La Juve ha ancora un ultimo step da compiere prima della fine di questa stagione. All’ultima giornata, domenica alle ore 20:45, se la vedrà con il Venezia al Penzo e dovrà mettercela tutta per conquistare definitivamente il quarto posto e con esso la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Nel frattempo, la società con Giuntoli in prima linea sta anche lavorando sul mercato: l’annuncio filtrato dalla Premier League ha attirato in tal senso l’attenzione dei tifosi e non solo.

La Juventus è ancora al lavoro con Igor Tudor per la gara, l’ultima della stagione, che la attende in trasferta col Venezia. Servirà dare il tutto per tutto e non sbagliare neppure una virgola per conquistare l’ultimo posto per la Champions League. Sia per una questione di orgoglio e storia della squadra, sia per una questione economica.
Gli introiti della qualificazione in Champions equivalgono a circa 50 milioni di euro, somma di denaro che può fare molto comodo in termini anche di mercato. Si dovranno compiere diverse operazioni sul mercato, soprattutto per il reparto offensivo, e il club spera di avere più margine di manovra possibile. Proprio in merito a questo discorso, dall’Inghilterra, sono arrivate parole che hanno attirato l’attenzione del mondo bianconero.
Juve, il nuovo attaccante arriva dalla Premier League: l’annuncio conferma l’addio
La Juventus sta compiendo diversi ragionamenti sulle possibili operazioni su cui lavorare nel corso dell’estate. Il primo nome per l’attacco continua ad essere quello di Victor Osimhen, che piace parecchio e per cui si deve convincere il Napoli alla cessione. Ma nel frattempo il club bianconero ha anche posto l’attenzione su un giocatore che milita in Premier League.
Si tratta di Liam Delap. Secondo Fabrizio Romano, l’attaccante classe 2003 lascerà a fine stagione Ipswich e su di lui ci sono perciò già Manchester United e Chelsea. Ma attenzione anche alla Juventus che potrebbe fare la propria mossa per provare a sbaragliare le carte.

Nel frattempo, sono anche arrivate parole molto chiare sul futuro del giocatore il dirigente del club inglese, McKenna, ha dichiarato: “Sì, posso confermare che Delap sta valutando le sue opzioni per il prossimo anno. Lo sosteniamo in questo”. Insomma, l’addio è certo ma bisognerà capire se la Juve vorrà ed eventualmente riuscirà a mettere a segno il colpo.