Ribaltone+Inter%2C+Inzaghi+ai+saluti%3A+Marotta+ha+scelto+il+sostituto
tvplayit
/2025/05/24/ribaltone-inter-inzaghi-ai-saluti-marotta-ha-scelto-il-sostituto/amp/
Attualità

Ribaltone Inter, Inzaghi ai saluti: Marotta ha scelto il sostituto

Published by
Filippo Partenzi

Inzaghi, al termine della stagione, può salutare l’Inter e proseguire altrove la propria carriera. Marotta ha già trovato l’erede.

Sono ore agrodolci quelle attualmente vissute in casa Inter. Da una parte, infatti, il club è rimasto deluso dalla mancata vittoria dello scudetto, andato dal Napoli al termine di un lungo testa a testa. Dall’altra, però, guarda con fiducia alla finale di Champions League in programma il 31 maggio. Il PSG è un avversario temibile tuttavia i nerazzurri credono nella possibilità di compiere l’impresa e laurearsi così Campioni d’Europa. Il rischio di concludere la stagione con zero titoli, in ogni caso, esiste così come la possibilità che la società e Simone Inzaghi prendano strade differenti in estate.

Ribaltone Inter, Inzaghi ai saluti: Marotta ha scelto il sostituto (LaPresse) TvPlay.it

La stima tra le parti è reciproca ma la trattativa relativa al rinnovo del contratto del tecnico, in scadenza nel 2026, negli ultimi giorni si è arenata a causa di alcuni paletti posti proprio dal 49enne originario di Piacenza. L’ex Lazio, in particolare, ha chiesto alla dirigenza di prendere non soltanto talenti in rampa di lancio ma anche elementi di esperienza capaci di offrire, sin da subito, un contributo concreto alla causa nerazzurra. Un appello legittimo dal suo punto di vista, ma controcorrente rispetto alle direttive di Oaktree che ha invece invitato il presidente Giuseppe Marotta a mettere nel mirino esclusivamente giovani di prospettiva, rivendibili in futuro.

L’entourage del mister ed il management avranno modo di confrontarsi ancora prima della partenza per gli Stati Uniti allo scopo di provare a trovare una soluzione condivisa tuttavia, al momento, il divorzio rappresenta un’eventualità non affatto da scartare. A confermarlo è stato il giornalista di ‘RaiSport’ Paolo Paganini, attraverso un post pubblicato su ‘X’.

Inter, Inzaghi può andare via: Marotta ha già scelto il sostituto

“Attenzione perché, come dissi in tempi non sospetti, Allegri potrebbe andare non al Napoli ma all’Inter” ha affermato, per poi parlare delle motivazioni che spingerebbero Inzaghi verso l’uscita: “La proposta degli arabi e la conclusione del ciclo”. Ora resta da vedere in che modo proseguiranno le interlocuzioni. La volontà comune è quella di individuare un accordo in grado di soddisfare ogni attore coinvolto ma, intanto, la Beneamata ha già cominciato a pensare al futuro.

Inter, Inzaghi può andare via: Marotta ha già scelto il sostituto (LaPresse) TvPlay.it

Quello di Allegri, in tal senso, è un profilo che riscuote molti consensi in viale della Liberazione ma strappare il “sì” del 57enne livornese non si preannuncia affatto semplice. Sulle sue tracce, ad esempio, c’è il Milan pronto a salutare Sergio Conceicao. Vivo, inoltre, l’interesse mostrato dal Napoli intenzionato ad ingaggiarlo nel caso in cui Antonio Conte decidesse di andare via. Work in progress. Il futuro di Inzaghi è un rebus.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

51 minuti ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

5 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

9 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

15 ore ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

22 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

1 giorno ago