Inzaghi, al termine della stagione, può salutare l’Inter e proseguire altrove la propria carriera. Marotta ha già trovato l’erede.
Sono ore agrodolci quelle attualmente vissute in casa Inter. Da una parte, infatti, il club è rimasto deluso dalla mancata vittoria dello scudetto, andato dal Napoli al termine di un lungo testa a testa. Dall’altra, però, guarda con fiducia alla finale di Champions League in programma il 31 maggio. Il PSG è un avversario temibile tuttavia i nerazzurri credono nella possibilità di compiere l’impresa e laurearsi così Campioni d’Europa. Il rischio di concludere la stagione con zero titoli, in ogni caso, esiste così come la possibilità che la società e Simone Inzaghi prendano strade differenti in estate.
La stima tra le parti è reciproca ma la trattativa relativa al rinnovo del contratto del tecnico, in scadenza nel 2026, negli ultimi giorni si è arenata a causa di alcuni paletti posti proprio dal 49enne originario di Piacenza. L’ex Lazio, in particolare, ha chiesto alla dirigenza di prendere non soltanto talenti in rampa di lancio ma anche elementi di esperienza capaci di offrire, sin da subito, un contributo concreto alla causa nerazzurra. Un appello legittimo dal suo punto di vista, ma controcorrente rispetto alle direttive di Oaktree che ha invece invitato il presidente Giuseppe Marotta a mettere nel mirino esclusivamente giovani di prospettiva, rivendibili in futuro.
L’entourage del mister ed il management avranno modo di confrontarsi ancora prima della partenza per gli Stati Uniti allo scopo di provare a trovare una soluzione condivisa tuttavia, al momento, il divorzio rappresenta un’eventualità non affatto da scartare. A confermarlo è stato il giornalista di ‘RaiSport’ Paolo Paganini, attraverso un post pubblicato su ‘X’.
“Attenzione perché, come dissi in tempi non sospetti, Allegri potrebbe andare non al Napoli ma all’Inter” ha affermato, per poi parlare delle motivazioni che spingerebbero Inzaghi verso l’uscita: “La proposta degli arabi e la conclusione del ciclo”. Ora resta da vedere in che modo proseguiranno le interlocuzioni. La volontà comune è quella di individuare un accordo in grado di soddisfare ogni attore coinvolto ma, intanto, la Beneamata ha già cominciato a pensare al futuro.
Quello di Allegri, in tal senso, è un profilo che riscuote molti consensi in viale della Liberazione ma strappare il “sì” del 57enne livornese non si preannuncia affatto semplice. Sulle sue tracce, ad esempio, c’è il Milan pronto a salutare Sergio Conceicao. Vivo, inoltre, l’interesse mostrato dal Napoli intenzionato ad ingaggiarlo nel caso in cui Antonio Conte decidesse di andare via. Work in progress. Il futuro di Inzaghi è un rebus.
Conte, dopo aver condotto il Napoli verso lo scudetto, è di fronte ad un bivio:…
La Juventus e Vlahovic si preparano al divorzio. Il 25enne serbo a breve lascerà Torino:…
L'Inter contro il Como ha perso a gara in corso Yann Bisseck: dopo un'ora di…
La Juve si sta preparando per la gara contro il Venezia, ma occhio anche al…
Jannik Sinner è arrivato a Parigi e si è già messo al lavoro con la…
Raffaele Palladino non ha potuto tirarsi indietro dal rispondere alle domande riguardanti il futuro di…