Caos Inter, Inzaghi lascia e Marotta è nei guai: ora è durissima

Inzaghi, a sorpresa, potrebbe lasciare l’Inter subito dopo la finale di Champions League. Marotta, ora, è nei guai.

Tira aria di rivoluzione in casa Inter. I nerazzurri, attesi dalla finale di Champions League contro il PSG, in estate cambieranno pelle: le novità in cantiere, in tal senso, non riguardano soltanto il gruppo squadra bensì anche la conduzione tecnica. Simone Inzaghi, infatti, appare orientato a lasciare i nerazzurri a prescindere dall’esito della gara in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera e a trasferirsi in una ricca società pronta a ricoprirlo d’oro, obbligando così la dirigenza ad avviare il casting volto ad individuare un suo adeguato erede.

Giuseppe Marotta preoccupato
Caos Inter, Inzaghi lascia e Marotta è nei guai: ora è durissima (Ansa) TvPlay.it

A lanciare l’indiscrezione è ‘SSC’, uno dei principali emittenti televisivi dell’Arabia Saudita secondo il quale la carriera del 49enne originario di Piacenza proseguirà all’Al-Hilal. I contatti, nelle ultime ore, si sarebbero intensificati consentendo alle parti coinvolti di avvicinarsi in maniera sensibile alla fumata bianca. All’allenatore, in particolare, è stato proposto un biennale da 25 milioni netti all’anno ed un mercato faraonico, ricco di colpi in entrata di grande qualità. Restano da sistemare vari dettagli tuttavia la strada che porta al traguardo, al momento, pare in discesa.

Inzaghi, addirittura, potrebbe sedersi sulla panchina della formazione di Riad già in occasione del Mondiale per Club, al via il 14 giugno. Ora resta da vedere in che modo proseguiranno le interlocuzioni e se tali voci, diffuse dalla tv saudita, si concretizzeranno davvero. La Beneamata, dal canto suo, spera di riuscire a convincerlo a rimanere ma, alla luce anche delle complicazioni emerse nella trattativa relativa al rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2026, a breve comincerà a muoversi allo scopo di trovare un sostituto di comprovato valore, abituato a vincere e a disputare gare di alto livello.

Inzaghi verso l’addio: Marotta spiazzato

I nomi ritenuti all’altezza dal presidente Giuseppe Marotta, però, sono pochi ed ognuno di loro sembra essere diretto altrove. Massimiliano Allegri, ad esempio, piace al Napoli mentre Antonio Conte (non del tutto sicuro di proseguire l’avventura al Napoli) è tornato ad essere l’oggetto del desiderio della Juventus. Riuscire a trovare un’alternativa in grado di non far rimpiangere Inzaghi, di conseguenza, non si preannuncia affatto facile.

Massimiliano Allegri in campo
Inzaghi verso l’addio: Marotta spiazzato (Ansa) TvPlay.it

In attesa di capire a chi affidare il compito, il management si è messo al lavoro per definire i primi acquisti. Nel mirino ci sono Santiago Castro e Jonathan David che, nei piani nerazzurri, andrebbero a prendere il posto di Joaquin Correa e Marko Arnautovic (entrambi in scadenza tra un mese). Complicato, invece, arrivare a Nico Paz: il Real Madrid, salvo sorprese, eserciterà il diritto di recompra versando nelle casse del Como 9 milioni.

Gestione cookie