Nessuno se lo sarebbe mai aspettato e invece Simone Inzaghi sembra ora essere davvero vicino all’addio all’Inter.
La possibilità di finire la stagione con 0 titoli dopo una grande annata ha probabilmente scalfito ogni sua certezza ma nessuno, neanche il più pessimista dei tifosi, immaginava una situazione del genere in casa Inter. L’ambiente – in vista della finale di sabato sera – sembra davvero rovente e Inzaghi può davvero salutare.

Il risultato della finale di Champions non dovrebbe incidere sulla sua decisione anche perchè l’Inter è soddisfatta del suo lavoro e sembra pronto a rinnovare il suo contratto a prescindere. A riflettere sul da farsi è Inzaghi ed il suo entourage, consapevoli che probabilmente non si può più raggiungere questi livelli, l’Inter è al massimo e ha diversi giocatori ultratrentenni, ormai alle battute finali della propria carriera.
Per questo ora Inzaghi riflette sul suo futuro ed aumentano i rumors su una sua clamorosa partenza dopo la finale. Nel corso del loro podcast su Youtube Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno parlato di questa possibilità e spiegato che l’Al Hilal fa davvero sul serio per arrivare al tecnico nerazzurro. Le gesta della sua Inter sono arrivate anche in Arabia dove sono pronti a riempirlo di milioni.
Futuro Inzaghi, ora l’addio non è utopia
Proseguono i rumors e Inzaghi a fine finale di Champions potrebbe annunciare l’addio. A questo punto i tifosi sperano in uno scenario simile a quello che portò Josè Mourinho a salutare 15 anni fa e quindi salutando dopo la vittoria della Champions League. Un risultato che sarebbe storico e che i tifosi attendono con ansia, specialmente dopo il nefasto finale di stagione in campionato.

L’Inter intanto attende, per l’eventuale sostituzione c’è Allegri in prima fila ma occhio anche a De Zerbi che stuzzica Ausilio. Insomma ora la testa di tutti è alla finale di Champions League ma dopo potrebbe esserci uno scossone totale, che riguarda l’Inter e non solo, ma tutti i top club della serie A visto che anche il Milan cambierà tecnico e la panchina di Juve e Napoli resta invece in forte bilico.
Inzaghi ha fatto una grandissima stagione quest’anno e anche la scorsa, ma terminare a zero titoli potrebbe appesantire un clima già troppo teso dopo gli ultimi risultati e potrebbe portare ad una quanto mai giusta separazione tra le parti. Staremo a vedere cosa accadrà, tutto sicuramente dopo sabato sera.