La+Juve+%26%238216%3Bcompra%26%238217%3B+per+Conte%3A+l%26%238217%3Baffare+a+sorpresa+lascia+increduli
tvplayit
/2025/05/25/la-juve-compra-per-conte-laffare-a-sorpresa-lascia-increduli/amp/

La Juve ‘compra’ per Conte: l’affare a sorpresa lascia increduli

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus sta già lavorando al fine di allestire una rosa di qualità. In cantiere un affare molto gradito a Conte: i dettagli.

Gli ultimi tre punti del campionato per blindare la qualificazione in Champions League e potersi poi concentrare unicamente sul mercato. E’ di fronte ad un crocevia la Juventus, attesa stasera dalla delicata sfida sul campo del Venezia: i padroni di casa, penultimi, devono fare bottino pieno per evitare la retrocessione in Serie B mentre i bianconeri, quarti a +1 dalla Roma, non possono permettersi scivoloni. La partecipazione al torneo, infatti, è necessaria per evitare la cessione di qualche top player. Inoltre, garantisce fondi freschi da reinvestire per acquistare elementi graditi ad Antonio Conte e convincerlo, così, a lasciare il Napoli.

La Juve ‘compra’ per Conte: l’affare a sorpresa lascia increduli (LaPresse) TvPlay.it

Il tecnico salentino, in particolare, rappresenta la prima scelta per il post-Tudor. Il 47enne croato, ingaggiato a marzo al posto dell’esonerato Thiago Motta, in queste settimane ha risollevato l’umore dello spogliatoio e conquistato una serie di risultati che hanno permesso alla Vecchia Signora di rimettersi in carreggiata. La dirigenza lo stima molto e gli consentirà di guidare la squadra anche durante il Mondiale per Club. Una volta conclusa la kermesse negli Stati Uniti, però, lo saluterà ringraziandolo per il lavoro svolto.

Quello di Conte, attualmente, è il profilo che riscuote maggiori consensi negli uffici della Continassa per diversi motivi. In primis, perché sa come condurre il gruppo verso il trionfo e valorizzare le doti di ogni singolo giocatore a disposizione. Inoltre, è ossessionato dalla vittoria. Ecco perché il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, da ormai diverse ore, ha cominciato a lavorare alle prossime operazioni in entrata volte a rendere più competitiva la rosa. Pochi, ma mirati, i colpi in cantiere.

Mercato Juventus, shopping per Conte: l’affare lascia spiazzati

In avanti, ad esempio, il sogno resta Victor Osimhen, protagonista di un’annata da sogno al Galatasaray (36 reti in 40 gare). Il 26enne nigeriano tornerà al Napoli, pronto a venderlo ancora con l’obiettivo di incamerare i 75 milioni previsti dalla clausola rescissoria. La Juve, in tal senso, risulta essere una meta gradita all’attaccante il quale, però, non esclude nemmeno un trasferimento in Premier League (Chelsea) o in Arabia (Al-Hilal). Nel mirino c’è pure Sandro Tonali, colonna portante del Newcastle. E non finisce qua, perché gli innesti riguardanti il centrocampo potrebbero essere due: in bianconero, salvo sorprese, si rivedrà Nicolò Fagioli.

Mercato Juventus, shopping per Conte: l’affare lascia spiazzati (LaPresse) TvPlay.it

L’obbligo di riscatto da parte della Fiorentina (out dalle competizioni europee) è decaduto e la Viola non appare intenzionata ad acquistarlo a titolo definitivo, alla luce delle sue prestazioni incostanti. Il 24enne, molto gradito a Conte che a gennaio ha tentato più volte di portarlo in maglia azzurra, farà rientro quindi alla Juve. Un ulteriore tassello per convincere l’allenatore ad abbandonare i Campioni d’Italia.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago