Il futuro del Napoli è alle porte, ecco cosa ha deciso Conte e cosa farà De Laurentiis nelle prossime ore: i dettagli.
Il Napoli chiude il campionato in testa alla classifica e festeggia uno scudetto che al termine della scorsa stagione sembrava totalmente irraggiungibile. Gli uomini di Antonio Conte vincono il quarto scudetto della storia del Napoli e si preparano a vivere una stagione da campioni d’Italia.

Un traguardo straordinario che, adesso, mette tutto l’ambiente partenopeo di fronte ad un’estate caldissima da un punto di vista del mercato. E se da un lato le voci relative ad un possibile arrivo di Kevin De Bruyne in città tengono acceso l’entusiasmo di un’intera tifoseria, dall’altro quelle relative all’addio di Antonio Conte non possono che far storcere il naso a tutto l’ambiente.
L’abbraccio del tecnico leccese con Aurelio De Laurentiis, a fine partita nel momento della premiazione, aveva tutta l’aria di un abbraccio d’addio tra il presidente e l’allenatore che, in questo momento, nessuno a Napoli vorrebbe salutare.
Napoli, Allegri per il post Conte: De Laurentiis vuole battere la concorrenza
Il futuro di Antonio Conte sembra ormai sempre più lontano da Napoli, difficile che De Laurentiis possa riuscire a convincerlo a rimanere soprattutto per via della volontà dello stesso tecnico.

Come riportato da Gianluca Di Marzio ci sarà un incontro tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis dopo martedì. Le parti sono sempre più vicine ad un addio, che però avverrebbe in un clima sereno senza tensioni o strascichi di alcun tipo. Come rivelato dal giornalista di Sky Sport non ci sarebbero soltanto motivazioni economiche o legate al mercato, ma anche scelte personali dello stesso Antonio Conte.
Al tempo stesso il Napoli avrebbe già messo nel mirino Massimiliano Allegri. La dirigenza azzurra vuole provare a chiudere subito per il tecnico ex Juventus, sulle cui tracce ci sarebbero anche l’Inter per il post Champions League ed Milan alla ricerca di una nuova guida tecnica. Saranno quindi giorni accesi in casa Napoli, perchè la voglia di non farsi cogliere impreparati è tanta, e l’arrivo di Allegri potrebbe far iniziare col piede giusto l’estate di una città già in festa da un paio di giorni.
Attenzione quindi alle prossime ore, perchè il futuro del Napoli potrebbe decidersi rapidamente per poi iniziare a programmare la prossima, importante, stagione.