La Juve si sta giocando l’ultima gara della stagione contro il Venezia, ma nel frattempo sono arrivate anche novità dell’ultim’ora importanti.
La Juventus, questa sera contro il Venezia in trasferta al Penzo, si giocherà in tutto e per tutto quello che resta della stagione 2024/25. Bisognerà c’entrare la qualificazione in Champions League e quella di oggi sarà l’ultima chance disponibile per farlo. Occhio però anche a tutto quello che sta succedendo e che è successo in queste ultime ore.

La Juventus è consapevole del fatto che molto della programmazione della prossima stagione passerà per la serata e quindi per la partita di questa sera. Non potranno essere commessi passi falsi perché gli eventuali introiti della Champions League possono fare molto comodo in ottica mercato.
Il club dovrà cambiare diversi giocatori, specialmente nel reparto offensivo ma non solo, e per farlo si affiderà certamente alle cessioni importanti (gli occhi sono puntati per lo più su Dusan Vlahovic ma anche su giocatori come Andrea Cambiaso). Ma solamente le uscite non basteranno per aver un ampio margine di manovra. La Champions League è fondamentale.
Non solo: la società sta facendo anche il punto della situazione sotto il punto di vista dell’allenatore. Molto probabilmente Igor Tudor saluterà dopo quest’ultima di campionato e, in base a chi arriverà, si decideranno anche i movimenti di mercato. Occhio allora alle ultime novità che stanno circolando.
Ultim’ora Juve: ecco cosa sta succedendo mentre la squadra gioca con il Venezia
La Juventus sta già tracciando il quadro generale in vista della programmazione della prossima stagione. A fare il punto della situazione è stato, soltanto pochi minuti fa, ‘Tuttosport’ che ha parlato di un accordo già raggiunto dal club bianconero con uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi giorni: Antonio Conte.
Difficilmente, il tecnico continuerà con il Napoli con cui però ha un contratto fino al 2027. Sarà perciò compito della Juve – impegnata ora come ora in campo col Venezia – convincere De Laurentiis della cessione. Secondo il quotidiano sportivo potrebbe intervenire John Elkann in persona, chiamando il presidente del club partenopeo, per portare a casa il colpo.

Intanto De Laurentiis sta comunque già lavorando al post-Conte. Il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e teme, in questo senso, la concorrenza di una tra Inter – se Inzaghi dovesse salutare dopo la finale di Champions League – e Milan – alla ricerca di un post-Conceicao. Sarebbero infatti già in corso colloqui con Massimiliano Allegri: tutto starebbe pian piano prendendo forma.