Conte+alla+Juve%2C+per+superare+l%26%238217%3Bultimo+ostacolo+basta+1+milione
tvplayit
/2025/05/26/conte-alla-juve-per-superare-lultimo-ostacolo-basta-1-milione/amp/
Attualità

Conte alla Juve, per superare l’ultimo ostacolo basta 1 milione

Published by
Valerio

La Juve va in Champions con Tudor, ma continua a pensare a Conte, fresco campione d’Italia con il Napoli. Il grande ritorno del salentino a Torino appare vicinissimo: resta solo un ultimo ostacolo.

Doveva vincere col Venezia, per essere certo di difendere il quarto posto e portare la Juve in Champions League. Obiettivo raggiunto per Igor Tudor, ma che potrebbe non bastare per la riconferma dell’allenatore croato in bianconero. C’è infatti Antonio Conte nei sogni della Juve, che non vuole più andare a caccia di scommesse, ed è pronta di nuovo a grandi investimenti sul mercato.

Conte alla Juve, per superare l’ultimo ostacolo basta 1 milione. (LaPresse) TvPlay.it

Nonostante la recentissima conquista dello scudetto con il Napoli, Conte sembra destinato a lasciare il club partenopeo. La voce gira da mesi, ma continua a trovare conferme illustri. Domenica è stato ‘Tuttosport’ a ribadire che il ritorno del tecnico salentino a Torino sarebbe cosa praticamente fatta, e stamattina la stessa cosa ha detto il ‘Corriere della Sera’. Girano inoltre già i nomi dei possibili rinforzi che Conte chiederà a Giuntoli per la sua Juve.

Resta da capire l’aspetto economico, con l’allenatore che andrà quasi certamente a prendere di più dei 6 milioni netti percepiti al Napoli. Si stima che, contando anche i bonus raggiunti, il salentino abbia percepito in questa stagione più di 9 milioni effettivi, che era il suo stipendio base al Tottenham. Probabilmente sarà questa la base da cui dovrà partire la Juve per accontentare il tecnico campione d’Italia. Ma c’è pure un altro ostacolo da superare.

Juve tra Conte e Tudor: cosa succede adesso?

Con la qualificazione alla prossima Champions League, infatti, è scattato il prolungamento automatico di Tudor fino al 2026. Il croato guadagnerà circa 2 milioni di euro nella prossima stagione, in virtù di questo nuovo contratto. La Juventus dovrà dunque prima capire cosa fare con lui, prima di poter effettivamente chiudere la trattativa con Conte. A quanto risulta, però, Giuntoli si era già tutelato per tempo contro questa evenienza.

Juve tra Conte e Tudor: cosa succede adesso? (LaPresse) TvPlay.it

Il giornalista Matteo Moretto ha infatti spiegato, in un post su X, che l’accordo con Tudor prevede anche una clausola rescissoria. La Juve potrà rescindere il contratto del suo attuale allenatore pagando solo 1 milione di euro, anche se è appena scattato il rinnovo. L’unico limite è che la decisione andrà presa entro il 30 giugno 2025.

Tempi stretti, ma non strettissimi. La Juve ha sicuramente voglia di mettere in chiaro la situazione della sua guida tecnica il prima possibile. Presumibilmente Giuntoli procederà ora alla rescissione del contratto di Tudor, subordinato all’accordo verbale con Conte, che in seguito verrà ufficializzato.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago