Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato dichiarazioni importanti dopo la sconfitta casalinga contro il Parma
Si conclude con una sconfitta la stagione dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Reduci dalla vittoria del’Europa League, le attese per i bergamaschi erano tante e probabilmente ci si aspettava qualcosa in più, al netto di un onorevole terzo posto dietro a Napoli e Inter.
C’è da dire che però la Dea ha sprecato grandissime occasioni per sognare lo Scudetto come i pareggi con Udinese, Torino, Cagliari e Venezia che avrebbero potuto dare tutto un altro senso all’annata dell’Atalanta. In Champions League è arrivata l’eliminazione con il Club Brugge ai playoff, anch’essa tutt’altro che prevedibile.
In ogni caso, l’Atalanta come detto saluta con una sconfitta in rimonta da parte del Parma che ha saputo rimontare da 2-0 per la Dea (doppietta di Maldini) al 3-2 finale con due reti di Ondrejka che al 91esimo ha regalato l’ultima gioia stagionale agli emiliani.
Al netto di una partita inutile a livello di classifica, poiché il passaggio in Champions era già blindato da tempo, Gasperini non era naturalmente soddisfatto di quanto visto: “Sarà molto difficile ripetersi, la Champions penso sia qualcosa di davvero complicato, dovremmo confrontarci proprio su questo. Bisogna rifondare con umiltà . Per una volta in 9 anni dovrò abbassare l’asticella, non so se sarà accettato o meno. Forse nell’ultimo anno si è creata qualche crepa e visione diversa, ma tutto è superabile”
Gasperini alla Roma: accelerata totale e fumata bianca attesa nel corso dei prossimi giorni. L'attuale…
In casa Napoli, di fatto, bisogna raggiungere un importantissimo accordo raggiunto. Dopo il pareggio rimediato…
Nel campionato di Serie A, di fatto, bisogna registrare delle importantissime novitĂ . Una volta concluso…
Sono destinati a separarsi l'Inter e Inzaghi al termine della stagione. I nerazzurri hanno giĂ …
La Juve pronta a prendere un elemento molto gradito a Conte: l'obiettivo è quello di…
In casa Juve si lavora alla prossima stagione ma il club rischia di dover fare…