Inter%2C+attenta+alla+beffa+di+mercato%3A+la+Premier+si+%C3%A8+gi%C3%A0+mossa
tvplayit
/2025/05/26/inter-attenta-alla-beffa-di-mercato-la-premier-si-e-gia-mossa/amp/
Attualità

Inter, attenta alla beffa di mercato: la Premier si è già mossa

Published by
Valerio

L’Inter non ha ancora completato la sua stagione, e in vista della prossima ha già alcuni colpi in mente. Ma due club della Premier League minacciano di scombinare i piani di Marotta e Ausilio.

Sconfitta in campionato, chiudendo seconda dietro il Napoli, l’Inter di Simone Inzaghi deve guardare subito avanti. Alla finale di Champions League col PSG, innanzitutto, e poi al Mondiale per Club del prossimo giugno. Ma nel frattempo si addensano alcune nubi sul futuro del progetto tecnico nerazzurro, sia per quanto riguarda il mercato dei giocatori sia relativamente alle scelte dell’allenatore.

Inter, attenta alla beffa di mercato: la Premier si è già mossa. (LaPresse) TvPlay.it

Secondo diverse voci queste potrebbero essere le ultime partite con la squadra milanese di Inzaghi. Il tecnico ex Lazio piace infatti a varie squadre in giro per il mondo, non solo in Europa ma anche in Arabia Saudita, dove sembra sarebbe pronta una ricca offerta per lui. Marotta spera di riuscire a convincerlo a restare, specialmente con alcuni innesti importanti nella rosa, che richiede alcuni cambiamenti.

Come si è visto in questi mesi, l’Inter necessita di essere ringiovanita e rinforzata. Elementi come Acerbi, Mkhitaryan, De Vrij e Darmian hanno abbondantemente superato la trentina, e alcuni ruoli restano scoperti. Su tutti quello dell’attacco, dove Marotta sta già trattando Luis Henrique del Marsiglia, ideale vice di Lautaro. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di portare il brasiliano a San Siro in tempo per il Mondiale per Club.

Inter, salta tutto? Lo zampino delle big di Premier

Un altro nome valutato con attenzione dalla dirigenza nerazzurra è quello di Nahuel Molina, laterale destro dell’Argentina e dell’Atlético Madrid, indicato come sul piede di partenza. Per l’Inter si tratterebbe di un investimento importante, probabilmente conseguente alla possibile cessione di Dumfries, che ha molti estimatori all’estero. Con l’incasso per l’olandese, Marotta potrebbe investire i 30 o 35 milioni richiesti dai Colchoneros per il loro terzino.

Inter, salta tutto? Lo zampino delle big di Premier. (LaPresse) TvPlay.it

Ma Molina non piace solo all’Inter. In Serie A sia la Juventus che la Roma lo stanno seguendo, anche se i nerazzurri sembrano in vantaggio su entrambe le avversarie. Un’esclusiva del portale ‘Caught Offside’ rivela però che sull’argentino ci sono anche Liverpool e Newcastle.

Due avversarie economicamente non semplici da fronteggiare, per i nerazzurri. La differenza la potrebbero fare le possibilità di giocare titolare, che all’Inter sono quasi certe, soprattutto con la cessione di Dumfries. I Magpies sono invece già ben coperti con Tino Livramento, in quella posizione, mentre i Reds hanno l’urgenza di sostituire Trent Alexander-Arnold.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Fabregas all’Inter: svolta clamorosa, l’annuncio rivela tutto

Fabregas può davvero trasferirsi all'Inter in caso di addio di Inzaghi. Arrivato oggi l'annuncio che…

39 minuti ago

Inzaghi alla Juventus: ribaltone clamoroso, la chiamata cambia tutto

La Juventus sta facendo il punto della situazione per il futuro, ma occhio all'ultima novità…

3 ore ago

Bomba in casa Napoli: arriva la stella della Serie A, colpo di scena

Il Napoli potrebbe affiancare all'affare che sta tessendo per Kevin De Bruyne una trattativa a…

5 ore ago

Dall’Inter al Como, è tutto vero: affare in chiusura, Fabregas gongola

Il Como sarebbe in procinto di concludere il primo affare di calciomercato per la prossima…

6 ore ago

Milan, prima grossa beffa per Tare: va in Premier

Igli Tare fronteggia la prima beffa da direttore sportivo del Milan: il calciatore, infatti, è…

8 ore ago

Inter, arriva la beffa: ha firmato con una rivale

L'Inter si sta preparando alla finale di Champions League e, più in là, al Mondiale…

16 ore ago