La Juventus è alle prese con una rivoluzione importante, a partire dal possibile arrivo di Conte e non solo
La Juventus, alla fine della stagione, ha raggiunto il suo obiettivo minimo. Certo, averlo fatto all’ultima giornata e con un allenatore diverso rispetto a quello che aveva debuttato ad agosto fa capire tanto delle grandi difficoltà avute dai bianconeri per raggiungere il quarto posto.

Il successo per 3-2 a Venezia, oltre ad aver condannato gli arancioneroverdi alla serie cadetta, ha permesso come detto alla Vecchia Signora di agguantare la qualificazione alla Champions League insieme al Napoli campione d’Italia, Inter e Atalanta terza.
Juventus, c’è una conferma inaspettata
Igor Tudor, il sostituto di Thiago Motta esonerato a stagione in corso, non resterà però a lungo in bianconero. Infatti al termine del Mondiale per Club, l’ex Lazio verrà sostituto e naturalmente il primo nome della lista per la Juve è Antonio Conte, reduce dallo Scudetto ottenuto col Napoli.

Secondo quanto riportato da Orazio Accomando di DAZN, chi invece resterà in bianconero sarà Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo infatti è già al lavoro, insieme al suo staff, per rinforzare la Juventus, a partire proprio da Antonio Conte. Il profilo del tecnico del Napoli è in pole position.
A parte la festa Scudetto che naturalmente ha messo tutto sotto una lente positiva, le dichiarazioni di De Laurentiis riguarda Conte non sono passate inosservate a Torino. Il patron azzurro ha spiegato in poche parole come non ci sarebbero problemi in caso di volontà diverse, come successo con Spalletti.