La Juventus, fresca di qualificazione last minute in Champions League, ha messo subito a referto una cessione
La Juventus parteciperà alla Champions League 2025/2026 e per i bianconeri si tratta di un grosso sospiro di sollievo. Se ad inizio stagione sembrava scontato come obiettivo, con il passare dei mesi la Juve si è spesso complicata le cose con una miriade di pareggi sotto la guida di Thiago Motta.
I segni X a profusione smuovevano leggermente la classifica, lasciando per strada punti importanti. Dopodiché sono arrivate anche cocenti sconfitte come quelle contro Atalanta e Fiorentina, ago della bilancia circa il futuro di Thiago Motta che è stato sostituito da Tudor.
Igor Tudor è riuscito a completare ciò che Thiago Motta stava complicando. Certo, la colpa non è solo del tecnico, ma si sa che in queste situazioni a farne le spese è sempre l’allenatore. Che sia stato giusto o no, il campo ha dato ragione alla società nell’investire su Tudor.
Per una Juventus che esulta, ci sono altre squadre che lasciano questa stagione con l’amaro in bocca. A partire dalla Roma, a cui non è bastato un cammino quasi perfetto per agguantare il pass per il Champions League. Ancora peggio è andata alla Lazio, fuori da ogni competizione europea.
Chi un po’ a sorpresa riesce ad ottenere perlomeno un posto in Conference League è la Fiorentina, che approfitta del successo con l’Udinese e dal ko proprio dei biancocelesti con il Lecce. Ma perché questa combinazione interessa così tanto alla Juventus?
La motivazione è il calciomercato, precisamente l’affare Nicolò Fagioli. Infatti il centrocampista è stato ceduto in prestito dalla Juventus alla Fiorentina con obbligo di riscatto in caso di qualificazione europea della Viola, ciò che effettivamente è successo.
Prima di questa partita era difficile pensare ad una qualificazione, soprattuto perché non ci aspettava il ko dell’Olimpico con il Lecce, ma alla fine il club toscano si è aggiudicato un altro anno di Conference League e Fagiol dunque non farà rientro a Torino.
Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…
Il gol del Psv era da annullare? Arrivano proteste da parte del Napoli, è stato…
L'esonero di Igor Tudor sembra solo questione di tempo, anche se domani contro il Real…
Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…
Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…
Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…