La Juventus, fresca di qualificazione last minute in Champions League, ha messo subito a referto una cessione
La Juventus parteciperà alla Champions League 2025/2026 e per i bianconeri si tratta di un grosso sospiro di sollievo. Se ad inizio stagione sembrava scontato come obiettivo, con il passare dei mesi la Juve si è spesso complicata le cose con una miriade di pareggi sotto la guida di Thiago Motta.
I segni X a profusione smuovevano leggermente la classifica, lasciando per strada punti importanti. Dopodiché sono arrivate anche cocenti sconfitte come quelle contro Atalanta e Fiorentina, ago della bilancia circa il futuro di Thiago Motta che è stato sostituito da Tudor.
Igor Tudor è riuscito a completare ciò che Thiago Motta stava complicando. Certo, la colpa non è solo del tecnico, ma si sa che in queste situazioni a farne le spese è sempre l’allenatore. Che sia stato giusto o no, il campo ha dato ragione alla società nell’investire su Tudor.
Per una Juventus che esulta, ci sono altre squadre che lasciano questa stagione con l’amaro in bocca. A partire dalla Roma, a cui non è bastato un cammino quasi perfetto per agguantare il pass per il Champions League. Ancora peggio è andata alla Lazio, fuori da ogni competizione europea.
Chi un po’ a sorpresa riesce ad ottenere perlomeno un posto in Conference League è la Fiorentina, che approfitta del successo con l’Udinese e dal ko proprio dei biancocelesti con il Lecce. Ma perché questa combinazione interessa così tanto alla Juventus?
La motivazione è il calciomercato, precisamente l’affare Nicolò Fagioli. Infatti il centrocampista è stato ceduto in prestito dalla Juventus alla Fiorentina con obbligo di riscatto in caso di qualificazione europea della Viola, ciò che effettivamente è successo.
Prima di questa partita era difficile pensare ad una qualificazione, soprattuto perché non ci aspettava il ko dell’Olimpico con il Lecce, ma alla fine il club toscano si è aggiudicato un altro anno di Conference League e Fagiol dunque non farà rientro a Torino.
La cessione del giocatore è molto vicina e l'Inter sta cercando la soluzione migliore per…
I tifosi dell'Inter hanno subito una mazzata molto dura da digerire in vista della finale…
Nerazzurri ad un bivio, ecco cosa sta succedendo a pochi giorni dalla finale di Champions…
Si è concluso il summit tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis, ecco come è…
Tiene banco il possibile esonero di Baroni in casa Lazio. Come confermato nelle ultime ore,…
La Juventus si prepara all'ennesimo ribaltone. Ad Elkann la qualificazione in Champions non basta: ecco…