Mercato+Fiorentina%2C+sar%C3%A0+rivoluzione%3A+triplo+addio+in+cantiere
tvplayit
/2025/05/27/mercato-fiorentina-sara-rivoluzione-triplo-addio-in-cantiere/amp/

Mercato Fiorentina, sarà rivoluzione: triplo addio in cantiere

Published by
Filippo Partenzi

La Fiorentina pronta a rifondare la propria rosa, alla luce delle tante delusioni vissute in stagione. Triplo addio in cantiere.

Tira aria di rivoluzione in casa Fiorentina. Il club, infatti, è rimasto deluso dal modo in cui si è conclusa la stagione. La qualificazione in Conference, grazie alla vittoria ottenuta ai danni dell’Udinese nell’ultima giornata di campionato, è stata alla fine centrata ma la dirigenza, in realtà, ambiva ad un posizionamento in zona Champions o Europa League. Ecco perché, da ormai diverse ore, si è messa al lavoro allo scopo di individuare le operazioni da concretizzare durante l’estate volte ad allestire un organico in grado di regalare maggiori soddisfazioni al popolo Viola.

Mercato Fiorentina, sarà rivoluzione: triplo addio in cantiere (LaPresse) TvPlay.it

Il processo di restyling della rosa partirà inevitabilmente dal taglio degli elementi che hanno deluso le aspettative o che, comunque, hanno fornito un contributo ridotto alla causa. In lista di sbarco ad esempio, stando a quanto riportato su ‘X’ da Nicolò Schira, ci sono Michael Folorunsho e Albert Gudmundsson. Il centrocampista 27enne, prelevato ad inizio anno dal Napoli in prestito, ha avuto modo di giocare spesso ricoprendo vari ruoli (19 presenze complessive) senza, però, mai convincere fino in fondo (appena un assist contro il Celje).

Salvo sorprese, quindi, i toscani non eserciteranno il diritto di riscatto fissato a 8 milioni più uno di bonus, con il classe 1998 che tornerà ai Campioni d’Italia in attesa di valutare il da farsi. Altrettanto negativo l’impatto del 27enne islandese che, nei piani originari, sarebbe dovuto essere il trascinatore assoluto della formazione guidata da Raffaele Palladino.

Mercato Fiorentina, è rivoluzione: saltano tre acquisti

Il trequartista ex Genoa, in 33 apparizioni, ha siglato 8 goal andando incontro a tante prestazioni incolori che hanno spinto il management ad abbandonare l’idea di acquistarlo a titolo definitivo dal Grifone in cambio di 17 milioni. In città a sorpresa si rivedrà Antonin Barak, protagonista di un’annata incolore in Turchia al Kasimpasa (2 centri in 23 incontri). Il matrimonio tra le parti si concluderà presto, visto che la società di Istanbul non pare orientata a versare nelle casse della Fiorentina i 6 milioni pattuiti lo scorso settembre. La permanenza a Firenze del 30enne ceco, in ogni caso, è destinata a durare lo spazio di poche settimane considerando che è fuori dal progetto di Palladino.

Mercato Fiorentina, è rivoluzione: saltano tre acquisti (Ansa) TvPlay.it

Chi, invece, continuerà a farne parte è Nicolò Fagioli per il quale, dopo la qualificazione in Conference, è scattato l’obbligo di acquisto per 13 milioni. Work in progress alla Fiorentina, pronta a piazzare diversi colpi di qualità in modo tale da convincere Moise Kean (nel mirino della Premier League attratta dalla clausola rescissoria da 52 milioni) a restare.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

12 minuti ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

1 ora ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

2 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

1 giorno ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

1 giorno ago

Juve, Spalletti fa sognare i tifosi in vista del Napoli: annuncio ufficiale

Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…

1 giorno ago