Mercato Inter, salta tutto: ma è una grande occasione

Nerazzurri ad un bivio, ecco cosa sta succedendo a pochi giorni dalla finale di Champions League: i dettagli.

L’Inter si prepara a vivere la serata più indimenticabile della stagione. Nel bene o nel male quella di sabato sera sarà inevitabilmente una partita storica per gli uomini di Simone Inzaghi, che affronteranno il Paris Saint Germain in finale di Champions League.

Simone Inzaghi serio
Mercato Inter, salta tutto: ma è una grande occasione (LaPresse) tvplay.it

Perso lo scudetto per un solo punto contro il Napoli, i nerazzurri puntano adesso all’obiettivo grande, quello che cambierebbe le sorti di un’intera stagione e forse anche di più. È la seconda finale negli ultimi tre anni, un traguardo importante che attesta la crescita dell’Inter in ambito europeo e ne conferma lo status.

È una settimana di tensione, non è un mistero. Ma se da un lato tutte le energie fisiche e nervose sono rivolte al match dell’Allianz Arena, dall’altro c’è comunque un’estate alle porte. Il mercato estivo sarà fondamentale per l’Inter di Beppe Marotta, che deve costruire una squadra competitiva per continuare ad imporre il proprio blasone in Italia e in Europa. E allora la dirigenza nerazzurra sta lavorando ad una serie di situazioni, anche scomode.

Inter, c’è un ritorno inaspettato: ma occhio all’occasione da non perdere

C’è un calciatore che nell’Inter ci è cresciuto e che, dopo una stagione altalenante, sembra destinato a tornarci. Si tratta di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 in prestito all’Empoli.

Sebastiano Esposito contrariato
Inter, c’è un ritorno inaspettato: ma occhio all’occasione da non perdere (LaPresse) tvplay.it

10 gol e 2 assist per lui con la maglia del club toscano nelle 37 partite disputate tra Serie A e Coppa Italia. Una stagione iniziata alla grande (gli 8 gol in campionato sono arrivati nelle prime 17 partite giocate) e conclusa in maniera particolarmente deludente, con la retrocessione in Serie B con 3 punti in meno del Lecce al quartultimo posto.

Adesso il suo futuro sembra destinato a cambiare ancora. Dopo le parentesi al Bari e alla Sampdoria, Sebastiano Esposito tornerà all’Inter. Lo rivela Nicolò Schira, che racconta il dietrofront dell’Empoli. Il club toscano ha comunicato all’Inter che non intende far scattare l’opzione di acquisto di 5 milioni di euro per Esposito, che di conseguenza morerà a Milano in attesa di scoprire il suo futuro.

Attenzione, però, perché questa potrebbe rappresentare un’occasione per l’Inter, che potrebbe anche decidere di tenere il giovane attaccante in rosa. Ringiovanire la squadra a disposizione di Simone Inzaghi è uno degli obiettivi societari, e Esposito potrebbe cascare a fagiolo in tal senso.

Gestione cookie