Moise Kean è il pezzo pregiato di questa Fiorentina e la clausola di 52 milioni naturalmente diventa appetibile per molti
Moise Kean è stato senza dubbio il protagonista principale di questa stagione per la Fiorentina con 19 gol in campionato, tra cui quello contro l’Udinese all’82esimo per il definitivo 3-2 che ha certificato il sorpasso alla Lazio, ko con il Lecce, e di conseguenza la qualificazione in Conference League.
L’attaccante ha ritrovato una forma che non aveva dal 2020/2021, quando vestiva la maglia del PSG. Ora l’attaccante di Vercelli è tornato ad essere un pezzo pregiato anche in ottica calciomercato e rubando l’occhio a molti club, sia in Italia che all’estero.
A favorire l’interesse delle squadre per Moise Kean c’è anche il discorso clausola. Infatti, se un club dovesse presentarsi con 52 milioni nella prima metà del mese di luglio per il centravanti, la parola spetterebbe solamente a Kean che dovrà dunque accettare o meno il trasferimento.
A riguardo ha parlato Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, in occasione della consueta conferenza stampa di fine stagione dove ha ammesso: “Sul discorso clausola penso che nessuno pensasse che 52 milioni fossero pochi l’estate scorsa. Ora la decisione è solo sua, noi gli abbiamo detto che vogliamo tenerlo e che siamo contenti. Speriamo tenga conto anche di quanto gli abbiamo dato“.
Pradè ha poi confermato che la clausola è valida solamente dal 1° al 15 luglio. Tra i vari club interessanti c’è il Napoli e il Manchester United, senza dimenticare i possibili inserimenti esteri che monitorano costantemente la sua situazione sul classe 2000.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…