Napoli%2C+il+mercato+%C3%A8+extra+lusso%3A+un+altro+colpo+a+un+passo
tvplayit
/2025/05/28/napoli-il-mercato-e-extra-lusso-un-altro-colpo-a-un-passo/amp/
Attualità

Napoli, il mercato è extra lusso: un altro colpo a un passo

Published by
Valerio

Il Napoli non si siede sugli allori, e anzi De Laurentiis è pronto a consolidare ancora di più la rosa campione d’Italia. Non c’è solo De Bruyne, infatti, tra i nuovi arrivi imminenti nella squadra di Conte.

La sua stagione è appena finita, eppure il Napoli non sembra intenzionato a perdere tempo. Il post quarto scudetto dei partenopei sembra poter essere molto diverso da quello che fu il seguito immediato del titolo del 2023. Molti avevano paura che, come allora, De Laurentiis non rafforzasse la squadra, perdendo il suo allenatore anche qualche giocatore di prestigio. Invece, le prime news di mercato stanno suggerendo proprio l’esatto opposto.

Napoli, il mercato è extra lusso: un altro colpo a un passo. (LaPresse) TvPlay.it

In primo luogo, c’è la ben nota situazione di Kevin De Bruyne. L’asso belga non rinnoverà col Manchester City, e a quanto pare ha ormai dato il via libera al trasferimento a parametro zero al Napoli. Un grande investimento per De Laurentiis, che la prossima estate non baderà a spese per consolidare la sua squadra. Anche perché, nella prossima stagione, i campani dovranno competere anche in Champions League.

Il patron azzurro vuole inoltre convincere Antonio Conte a restare almeno un altro anno al Napoli. Un’ipotesi che fino a qualche giorno fa pareva impossibile, ma dopo l’incontro di oggi il tecnico salentino sembrerebbe maggiormente incline alla conferma in panchina. E il regalo per questo accordo potrebbe essere addirittura Jonathan David, un nuovo centravanti che, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, avrebbe già un accordo di massima col club.

De Bruyne, David e non solo: il Napoli non si ferma

Non dovrebbe finire qui, però, l’ambizioso mercato estivo dei campioni d’Italia. De Laurentiis e Manna sono intenzionati anche a coprire uno dei settori del campo che era stato proprio al centro dei dissapori con Conte dello scorso inverno. Stiamo parlando dell’attaccante esterno, sguarnito dopo l’addio di Kvaratskhelia. Adesso nel mirino c’è l’eterno kosovaro Edon Zhegrova del Lille.

De Bruyne, David e non solo: il Napoli non si ferma. (LaPresse) TvPlay.it

Si tratta di un ritorno di fiamma, dato che l’attaccante 26enne era già stato preso in considerazione a fine 2024. Secondo un’indiscrezione clamorosa di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, Zhegrova avrebbe rivelato di essere “a un passo” dal Napoli. Alla chiusura dell’accordo mancherebbero solo alcuni dettagli, in via di definizione.

Zhegrova viene da una stagione da 8 gol e 2 assist in 21 partite nel campionato francese. La sua annata è stata pesantemente condizionata da un infortunio agli adduttori patito lo scorso dicembre, che gli ha fatto saltare tutto il resto della stagione. Il Napoli dovrà dunque valutare attentamente il suo completo recupero dal punto di vista fisico.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

12 ore ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

13 ore ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

15 ore ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

16 ore ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

1 giorno ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

1 giorno ago