Boom+Napoli%2C+non+solo+De+Bruyne%3A+altro+regalo+per+Conte
tvplayit
/2025/05/29/boom-napoli-non-solo-de-bruyne-altro-regalo-per-conte/amp/
Attualità

Boom Napoli, non solo De Bruyne: altro regalo per Conte

Published by
Sabrina Uccello

Il Napoli lavora alla permanenza di Antonio Conte sulla panchina azzurra e a una serie di nuovi arrivi in squadra, che possano renderla ancora più competitiva e completa.

Il Napoli campione d’Italia durante la prossima stagione avrà l’onere di difendere il titolo e di mantenere attiva la competitività anche in Champions League e Coppa Italia. Una sfida nella sfida per i partenopei, per i quali quindi sarà necessario avere una rosa rinforzata e anche più lunga ancora. Fra cessioni e infortuni, non è stato semplice per Antonio Conte gestire i momenti, perciò con più competizioni da disputare non sarà possibile farsi trovare impreparati.

Boom Napoli, non solo De Bruyne: altro regalo per Conte (LaPresse) – tvplay

 

In prima istanza il presidente Aurelio De Laurentiis insieme al resto della dirigenza sta lavorando alla conferma in panchina di mister Antonio Conte. Dopo una distanza gelida, le parti si sarebbero avvicinate grazie a più colloqui, che hanno aiutato a capirsi e manifestare le reciproche esigenze. Dopo sciolto il nodo allenatore, ci si cimenterà sul futuro della squadra.

Il nome che sta coinvolgendo maggiormente l’interesse è quello di Kevin De Bruyne. Il belga ha concluso il suo vittorioso percorso con la maglia del Manchester City e sarebbe affascinato dall’idea di poter proseguire il cammino in Europa, in una formazione che garantisca competitività. Il Napoli si sta predisponendo per mostrare la propria già dalla tipologia di affare: il giocatore arriverebbe a parametro zero, ma con un lauto compenso come bonus alla firma. Poi un accordo per un biennale ancora da definire completamente da circa 8 milioni di euro all’anno.

Napoli, non solo De Bruyne: piacciono anche Zaccagni e Lookman

Tuttavia vi è anche un altro profilo che mantiene in attività la dirigenza azzurra. Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato di ‘Sportitalia’, il club lavora per rinforzare le corsie esterne offensive con nomi di spessore. Fra quelli seguiti il primo della lista sarebbe Mattia Zaccagni, che però ha rinnovato di recente con la Lazio fino al 2029 e continuerebbe con piacere la sua avventura nella capitale.

Napoli, non solo De Bruyne: piacciono anche Zaccagni e Lookman (LaPresse) – tvplay

 

Altra suggestione conduce ad Ademola Lookman dell’Atalanta. Il calciatore era in odore di cessione già un anno fa, quando alla porta bussò il PSG, ma la Dea riuscì a trattenere il suo gioiello. D’altronde i parigini offrivano 20 milioni di euro e l’Atalanta ne chiedeva almeno 45. La valutazione ancora oggi è la stessa e il Napoli dovrebbe misurarsi con alcune realtà di Premier League quali il Newcastle. Si attendono novità.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Roma, arriva il vice Dovbyk: colpo a sorpresa

Chi sarà il vice Dovbyk in casa Roma dopo l'addio di Shomurodov? Attenzione alle ultime…

8 ore ago

Il ciclismo femminile italiano brilla nel mondo, altra impresa maiuscola che vede tra i protagonisti delle giovanissime atlete azzurre.

Credevamo di non potere andare ancora oltre, invece sbagliavamo perché queste ragazze hanno compiuto una…

9 ore ago

Colpo di scena Lookman, si rimescolano le carte: posizione chiara dell’Inter

L'attaccante dell'Atalanta è l'obiettivo numero uno dell'Inter per l'attacco: la strategia di Marotta è chiara.…

12 ore ago

Mercato Milan, cessione vicinissima: accordo totale

Il calciomercato Milan ha l'obbligo di migliorare la rosa in vista della prossima stagione con…

14 ore ago

Juventus, colpo di scena: dal rinnovo all’addio, chiamata dalla Premier

La Juventus ha ricevuto una chiamata dalla Premier League: dal rinnovo si passerebbe all'addio in…

17 ore ago

Boom Milan, non solo Modric e Ricci: Allegri gongola

Il Milan è pronto a regalare un altro nome importante del calcio internazionale a Max…

1 giorno ago