Fabregas può davvero trasferirsi all’Inter in caso di addio di Inzaghi. Arrivato oggi l’annuncio che non lascia alcun dubbio a riguardo.
La speranza è quella di riuscire a trovare una nuova intesa così da proseguire insieme un matrimonio che, in questi anni, ha regalato tante soddisfazioni e diversi trofei. L’Inter, al tempo stesso, ha cominciato a muoversi al fine di tutelarsi nel caso in cui dovesse consumarsi il divorzio da Simone Inzaghi: in cima alle preferenze nerazzurre non risulta esserci Massimiliano Allegri (sempre più diretto al Milan) bensì Cesc Fabregas, protagonista di una stagione da sogno alla guida del neopromosso Como.
Ma andiamo con ordine. Inzaghi a Milano si trova molto bene, gode della piena stima dell’ambiente e apprezza gli sforzi fatti dalla dirigenza volti ad allestire, in ogni sessione di mercato, un gruppo competitivo e ricco di alternative di qualità. Due, però, gli elementi che lo hanno spinto a valutare in termini concreti l’addio. In primis le linee guida fornite da Oaktree, che ha invitato il presidente Giuseppe Marotta ad acquistare soprattutto talenti in rampa di lancio, dotati di ancora ampi margini di crescita e rivendibili in futuro.
Il 49enne originario di Piacenza, invece, vorrebbe avere in regalo giocatori esperti, capaci di fornire un contributo immediato alla causa. A farlo vacillare sono inoltre le tante manifestazioni di stima ricevute negli ultimi giorni. L’Al-Hilal, ad esempio, si è fatto avanti mettendo sul piatto un biennale da 25 milioni netti all’anno. In corsa, inoltre, ci sono diversi top team della Premier League. La Beneamata, come detto, cercherà di convincerlo a rimanere garantendo investimenti consistenti tuttavia, alla luce della situazione venutasi a creare, ha iniziato a battere la strada riguardante il 38enne spagnolo.
A confermarlo è stato oggi il giornalista di ‘Sportitalia’ Alfredo Pedullà, attraverso un post pubblicato su ‘X’: “Inzaghi pensa soltanto alla finale di Champions, ma il suo futuro all’Inter è davvero tutto da scrivere. Occhio alla posizione di Fabregas”. Il quale riscuote numerosi consensi negli uffici di viale della Liberazione per diversi motivi: ha condotto i lariani verso un prestigioso decimo posto senza mai snaturare il proprio stile di gioco offensivo e valorizzato tanti dei giovani a disposizione (soprattutto Nico Paz e Assane Diao).
Il Como, dal canto suo, non intende privarsi di lui e, di recente, ha smorzato sul nascere l’interesse mostrato dalla Roma e dal Bayer Leverkusen che, in seguito, hanno rispettivamente ripiegato su Gian Piero Gasperini ed Erik ten Hag. L’Inter ci pensa. L’affare, per quanto complicato, è possibile.
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…
Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…
Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…