Rivoluzione+Milan%2C+i+doppio+incontro+cambia+tutto%3A+ribaltone+Allegri
tvplayit
/2025/05/29/rivoluzione-milan-i-doppio-incontro-cambia-tutto-ribaltone-allegri/amp/
Attualità

Rivoluzione Milan, i doppio incontro cambia tutto: ribaltone Allegri

Published by
Sabrina Uccello

Sono giorni frenetici in casa Milan: l’arrivo di Igli Tare come direttore sportivo, gli incontri con Massimiliano Allegri e le decisioni di calciomercato. Lo scenario già sta cambiando.

Il futuro di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan ha le ore contate. La società, dopo aver annunciato l’arrivo di Igli Tare in veste di direttore sportivo della prima squadra, lavora al successore del portoghese e l’ha individuato in Massimiliano Allegri, fra i vari profili e disponibilità sondati. A conferma di ciò, giungono le ultime indiscrezioni riferite da ‘SKY Sport’.

Rivoluzione Milan, i doppio incontro cambia tutto: ribaltone Allegri (LaPresse) – tvplay

 

L’allenatore toscano, accostato anche al Napoli nei giorni trascorsi, qualora le strade di Antonio Conte e del club azzurro si separassero, ha incontrato in giornata a Milano Ad rossonero, Giorgio Furlani. Le parti avrebbero seriamente cominciato a discutere dei termini del contratto del tecnico per arrivare quanto prima alla firma che ne sancirebbe il ritorno, dopo l’esperienza dal 2010 al 2014 sulla panchina rossonera.

Al momento dell’eventuale prossimo arrivo, il tecnico Massimiliano Allegri dovrebbe far fronte alla prima patata bollente, ovvero il futuro incerto di Tijjani Reijnders. L’olandese è stato fra i migliori calciatori dell’annata di Serie A e, nonostante le sorti negative del Milan, ciò non è passato in sordina sopratutto per le big. Infatti il Manchester City sarebbe pronto a farsi avanti seriamente.

Milan, si avvicina Allegri e si allontana Reijnders: le ultime dal mercato

Secondo gli aggiornamenti de ‘La Gazzetta dello Sport’, i dialoghi fra le due società stanno andando avanti, col Milan che cercherà di tirare dalla sua parte il più possibile, forte di un rinnovo recente fino al 2030. Il club rossonero è orientato ad aprire alla cessione soltanto a fronte di un’offerta che si aggira intorno ai 70 milioni di euro. I Citizens potrebbero essere propensi allo sforzo economico, dovendosi rilanciare con convinzione per l’annata che verrà e avendo perso un elemento cardine quale Kevin De Bruyne, il cui contratto è terminato.

Milan, si avvicina Allegri e si allontana Reijnders: le ultime dal mercato (LaPresse) – tvplay

 

Il Manchester City ha anche fretta, siccome a giugno prenderà parte al Mondiale per Club, perciò intende partecipare con una rosa competitiva al massimo e già pronta anche per la nuova stagione sportiva. Tuttavia, è verosimile che il Milan intenda prima definire l’arrivo di Max Allegri, stabilire con lui una strategia operativa per il calciomercato funzionale alle sue esigenze e poi dare il suo eventuale placet alla partenza di Reijnders. Si gioca sul tempo.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Ferrari, l’annuncio di Leclerc spiazza tutti: l’ha detto alla vigilia di Monza

La Ferrari, nonostante l'anno difficile, è stata accolta in maniera decisamente calorosa a Milano in…

2 ore ago

Rivelazione Donnarumma: salta fuori tutta la verità, c’è l’annuncio

Donnarumma ha parlato durante il ritiro della Nazionale, e ha rivelato alcuni retroscena del suo…

3 ore ago

Juventus, Tudor ha già scelto il nuovo attacco titolare: occhio a David

Dopo la fine del calciomercato, la stagione della Juventus è pronta a entrare concretamente nel…

9 ore ago

Boom Napoli, pronta una pioggia di milioni: De Laurentiis ha deciso

Napoli re del calciomercato estivo, ma De Laurentiis non smette di investire: sta preparando tutto…

11 ore ago

Cessione inevitabile a gennaio, il Milan osserva: possibile colpo in difesa

I rossoneri pronti a non farsi scappare l'occasione, potrebbe succedere tutto nelle prossime settimane: i…

13 ore ago

Vlahovic lascia la Juve e passa alla rivale, il piano è chiaro: ingaggio da capogiro

L'esperienza di Dusan Vlahovic in bianconero è ormai ai titoli di coda. Sono gli ultimi…

15 ore ago