L’Inter dovrà digerire la pesante sconfitta in finale di Champions League, in modo tale da poter ragionare meglio sul dopo Inzaghi
Ci sono sconfitte e sconfitte nel calcio, alcune lasciano l’amaro in bocca perché di misura mentre altre sono vere e proprie debacle. Quella di ieri sera dell’Inter fa senza dubbio parte della seconda categoria, un ko che rimarrà una macchia indelebile sulla storia dell’Inter.
Perché se è vero che le finali vanno giocate e dunque bisogna arrivarci, battendo avversari complicatissimi come capitato ai meneghini contro Bayern Monaco e Barcellona, però il match di Monaco ha registrato un passivo mai visto prima in nessuna finale di Champions League. Una brutta sconfitta che ha accelerato anche il discorso legato al futuro di Simone Inzaghi.
L’addio di Inzaghi si avvicina sempre di più. Come detto, la partita persa contro il Paris Saint Germain è stata probabilmente l’ultima di Simone sulla panchina nerazzurra, che ora dovrà decidere se andare in Arabia ad accettare un’offerta incredibile oppure restare in Europa, senza dimenticare un possibile anno sabbatico.
D’altro canto però anche l’Inter dovrà prendere delle decisioni. Se il regno di Inzaghi arriverà sul serio al capolinea, a questo punto i meneghini dovranno trovare un sostituto. La lista però si restringe e con lei anche il tempo poiché il Mondiale per Club è dietro l’angolo.
Secondo calciomercato.it, oltre a Cesc Fabregas, ci sarebbe anche Patrick Vieira nella lista dei possibili successori di Inzaghi. Il francese, ex calciatore dei nerazzurri tra l’altro, ha fatto un’ottima annata al Genoa e non ha ancora dato l’ok sul rimanere o meno in terra ligure.
Continua a far parlare di sé Victor Osimhen, ceduto quest'estate a titolo definitivo dopo un…
Dopo Veronika Kudermetova, anche Anna Kalinskaya ha svelato i messaggi di Holger Rune nei suoi…
Jannik Sinner ha perso finale e primo posto in una sera sola, un doppio colpo…
Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…
Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…
Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…