Inzaghi-Arabia%2C+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi%3A+doccia+freddissima+per+l%E2%80%99Inter
tvplayit
/2025/06/02/inzaghi-arabia-non-ci-sono-piu-dubbi-doccia-freddissima-per-linter/amp/
Attualità

Inzaghi-Arabia, non ci sono più dubbi: doccia freddissima per l’Inter

Published by
Giorgio DAndrea

Simone Inzaghi ad un bivio, difficile che possa cambiare idea: ecco cosa sta succedendo e quando ci sarà l’incontro col club.

Il futuro di Simone Inzaghi è ad un bivio. Il tecnico dell’Inter sembra sempre più vicino a dire addio al club milanese, al termine di una stagione inevitabilmente deludente.

Inzaghi-Arabia, non ci sono più dubbi: doccia freddissima per l’Inter (LaPresse) tvplay.it

Solo poche settimane fa lui ed i suoi uomini erano sul tetto del mondo, vicini ad un’impresa storica che avrebbe proiettato l’Inter nell’Olimpo del calcio. Oggi non rimane nulla di questa stagione, solo una serie di delusioni sia in campionato che in Europa.

La finale di Champions League persa contro il Paris Saint Germain è l’epilogo di un percorso che non poteva chiudersi in modo peggiore per Simone Inzaghi. Il 5-0 all’Allianz Arena è una batosta difficile da digerire anche per un club, e di conseguenza un allenatore, che non avranno di certo timore di ripartire.

Ma se da un lato c’è la voglia di ricostruire subito senza demordere, dall’altro c’è la concreta possibilità che la ripartenza avvenga sotto la guida di un altro condottiero. Simone Inzaghi, infatti, non è poi così tanto sicuro di rimanere a Milano, anzi.

Inzaghi, dall’Arabia spingono per averlo: fissato l’incontro con l’Inter

Dall’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter nell’estate del 2021 i risultati sono arrivati, non c’è dubbio. Uno scudetto, due Coppa Italia e tre Supercoppe italiane per un percorso comunque positivo per il tecnico ex Lazio. Il rammarico della Champions League, però, con due finali raggiunte negli ultimi tre anni ma entrambe perse, è enorme.

Inzaghi, dall’Arabia spingono per averlo: fissato l’incontro con l’Inter (LaPresse) tvplay.it

Ed è per questo motivo che lo stesso Inzaghi sta valutando di intraprendere una nuova avventura. Alle porte c’è l’Al-Hilal, che avrebbe offerto ad Inzaghi un biennale monstre da 24 milioni di euro a stagione più bonus. Un’offerta difficile da rifiutare che, tuttavia, l’Inter vuole provare a contrastare.

Nella giornata di domani ci sarà il summit tra i nerazzurri e Simone Inzaghi, con l’Inter che proverà a proporre un prolungamento contrattuale fino al 2027 magari con un ritocco sull’ingaggio. Difficile che Inzaghi possa rifiutare la proposta degli Arabi, ma non è detta l’ultima parola.

Attenzione a cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni, perchè in casa Inter c’è aria di rivoluzione anche per quel che riguarda diversi giocatori in rosa. Tutto è ancora in bilico, in attesa di qualche conferma ufficiale.

 

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Chiesa torna in Serie A: l’affare ora può decollare, la big tenta l’affondo

Chiesa ora può davvero tornare in Serie A: una big è fortemente interessata al suo…

2 ore ago

Inter, che beffa dall’Atalanta: è sfumato il big

L'Inter sta portando avanti un grande progetto di rinnovamento, dopo l'addio di Simone Inzaghi, ma…

4 ore ago

Milan, colpo in entrata: arriva il sostituto di Theo Hernandez

Il Milan c'è l'ha finalmente fatta: dopo tanta attesa, dubbi e colpi vuoto, ha infine…

7 ore ago

Colpaccio Milan, affare in chiusura dalla Premier: i dettagli

Il Milan sta per chiudere il prossimo affare di questa finestra estiva di trattative: il…

15 ore ago

Lookman-Inter, spunta un nuovo retroscena: sta succedendo in queste ore

Lookman-Inter è la trattativa che più sta attirando l'attenzione in questi ultimi giorni: ecco cosa…

16 ore ago

Calciomercato Atalanta, arrivano gli eredi di Retegui e Lookman

Il calciomercato dell'Atalanta è pronto a cambiare marcia in vista delle prossime settimane. Definita la…

22 ore ago