Mercato+Napoli%2C+non+solo+De+Bruyne%3A+altro+colpo+dal+Manchester+City
tvplayit
/2025/06/03/mercato-napoli-non-solo-de-bruyne-altro-colpo-dal-manchester-city/amp/
Attualità

Mercato Napoli, non solo De Bruyne: altro colpo dal Manchester City

Published by
Filippo Partenzi

Non c’è soltanto De Bruyne nei pensieri del Napoli. I Campioni d’Italia hanno messo nel mirino un altro talento del Manchester City: imminente il blitz.

Vuole alzare l’asticella il Napoli. Il club, dopo essere riuscito a prolungare il matrimonio con Antonio Conte, durante la sessione estiva del mercato punta ad allestire una rosa ancora più competitiva e capace di fare la voce grossa sia in Italia che in Champions League. Il primo passo di questo processo di potenziamento complessivo della rosa azzurra è consistito nell’ingaggio a parametro zero di Kevin De Bruyne, atteso in città dopo la sfida tra il Belgio ed il Galles.

Mercato Napoli, non solo De Bruyne: altro colpo dal Manchester City (LaPresse) TvPlay.it

Le parti hanno trovato l’intesa definitiva sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno e ormai si attende soltanto l’annuncio da parte dei Campioni d’Italia. I quali, nelle ultime ore, hanno messo nel mirino un altro giocatore del Manchester City: parliamo di Jack Grealish, protagonista di un’annata in chiaroscuro alla corte di Pep Guardiola. Il 29enne, acquistato nell’agosto 2021 dall’Aston Villa per 117 milioni, ha totalizzato 32 presenze complessive di cui però solo 16 dal titolare: l’ultima presenza dal primo minuto in Premier League risale al 2 aprile.

Da quel momento in poi è scivolato indietro nelle gerarchie, al punto addirittura da rimanere fuori dai convocati per l’ultimo match vinto ai danni del Fulham. Le strade, di conseguenza, si separeranno nel giro di poche settimane. I ‘Citizens’, stando a quanto riportato dal sito ‘Caught Offside’, puntano a ringiovanire il gruppo e, sulla base degli input forniti dal tecnico spagnolo, hanno inserito il classe 1995 (autore di 3 reti e 5 assist) nell’elenco dei giocatori ritenuti non più imprescindibili.

Mercato Napoli, non soltanto De Bruyne: altro colpo dal City

I Campioni d’Italia, dal canto loro, si sono iscritti alla corsa e, a stretto giro di posta, proveranno a farsi avanti allo scopo di piazzarsi in pole position e delineare i contorni economici dell’operazione. Riuscire a condurla in porto non si preannuncia facile (piace anche al Tottenham) tuttavia i partenopei contano di ottenere i “sì” decisivi di Grealish e degli inglesi in tempi brevi, sfruttando i fondi incamerati a gennaio attraverso la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG.

Mercato Napoli, non soltanto De Bruyne: altro colpo dal City (LaPresse) TvPlay.it

In cassa ne entreranno presto ulteriori 75 grazie alla partenza a titolo definitivo di Victor Osimhen, sempre più nel mirino dell’Al-Hilal. Il tesoretto in questione consentirà al direttore sportivo Giovanni Manna di continuare a rafforzare il reparto offensivo: nel mirino, oltre a Grealish, c’è pure Jonathan David al quale è stato proposto un quadriennale da 6 milioni netti. Work in progress in casa Napoli.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Bufera Osimhen, spunta la verità sull’infortunio: le parole fanno discutere

Continua a far parlare di sé Victor Osimhen, ceduto quest'estate a titolo definitivo dopo un…

1 giorno ago

La ex di Sinner Anna Kalinskaya rivela: “Holger Rune mi ha scritto dieci volte su Instagram”

Dopo Veronika Kudermetova, anche Anna Kalinskaya ha svelato i messaggi di Holger Rune nei suoi…

2 giorni ago

Sinner Alcaraz, lo hanno visto tutti: non solo la sconfitta, la notizia è un vero dramma

Jannik Sinner ha perso finale e primo posto in una sera sola, un doppio colpo…

3 giorni ago

Addio Milan, Allegri non può nulla: cessione per circa 40 milioni

Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…

4 giorni ago

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

5 giorni ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

6 giorni ago