Donnarumma%2C+colpo+di+scena%3A+%26%238220%3BTorno+in+Italia%26%238221%3B
tvplayit
/2025/06/04/donnarumma-colpo-di-scena-torno-in-italia/amp/
Attualità

Donnarumma, colpo di scena: “Torno in Italia”

Published by
Valerio

Donnarumma fa parlare di sé con le sue ultime dichiarazioni, riaprendo una speranza per i suoi fan italiani. Il portiere del PSG, comunque, ha le idee piuttosto chiare in merito al suo ritorno.

È uno dei grandi rimpianti della Serie A, anche se non si può dire che non abbia fatto grandi cose nel nostro campionato. Gianluigi Donnarumma si è confermato come il miglior portiere al mondo anche in questa stagione, durante la quale ha vinto tutto con il suo PSG. Il 26enne portiere campano è un punto fermo del club francese, dove è approdato nell’estate del 2021 a parametro zero dal Milan.

Donnarumma, colpo di scena: “Torno in Italia”. (LaPresse) TvPlay.it)

C’è sempre chi lo vorrebbe rivedere in Italia, e in questi anni non sono mancate le voci a questo proposito. In passato Donnarumma è stato accostato sia alla Juventus che all’Inter, ma nessun passo avanti concreto è mai stato fatto per riportarlo in Serie A. Innanzitutto per ragioni economiche: l’ex portiere rossonero percepisce 7 milioni di euro netti a stagione a Parigi, ed è per questo il sesto giocatore più pagato del suo club.

Cifre difficili da pareggiare dalle società italiane, al momento. A suggerire un suo ritorno nel nostro Paese erano state innanzitutto le iniziali difficoltà e le critiche riscontrate a Parigi. Di sicuro Donnarumma non ha sempre vissuto momenti sereni nella capitale francese, anche se oggi quell’epoca sembra ormai storia passata. Eppure, in una recente intervista l’estremo difensore della Nazionale è tornato a parlare di uno ritorno in Serie A.

Di nuovo in Serie A? La verità di Donnarumma

È davvero possibile rivedere l’ex numero 1 del Milan con indosso la maglia di un club italiano? Sì e no, a dire il vero. La possibilità esiste, e a confermarlo è stato lui stesso, anche se non certo a breve. Durante la conferenza stampa nel ritiro azzurro, Donnarumma non ha escluso questa possibilità, ribadendo però che al momento sta bene a Parigi. “Come ho già detto non chiudo le porte a nulla. – ha risposto – Magari un giorno potrò ritornare”.

Di nuovo in Serie A? La verità di Donnarumma. (LaPresse) TvPlay.it

Insomma, è ancora presto, e anzi ad oggi Donnarumma si gode la fiducia del PSG. Infatti tutto sembra apparecchiato per una prosecuzione della sua fortunata esperienza transalpina. Il suo contratto va in scadenza nel 2026,e infatti diverse big europee si sono interessate a un suo possibile cambio di maglia.

Non sembrano però esserci particolari ostacoli al rinnovo. Al momento, Donnarumma e il suo agente stanno trattando con il PSG, con il nodo principale legato allo stipendio del portiere, che probabilmente vedrà un ritocco al rialzo. Nulla che il club transalpino non possa però sostenere. La Serie A, dunque, dovrà attendere ancora a lungo.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Calciomercato Juve, cessione vicina: un club si muove

La Juve è finalmente vicina a raggiungere un accordo per una cessione di cui si…

28 minuti ago

Dal Bologna al Napoli: è arrivata la richiesta ufficiale, l’annuncio

Tra Napoli e Bologna è in corso una trattativa a sopresa: gli esperti confermano che…

1 ora ago

Juventus, svolta improvvisa: quattro cessioni lampo

Tengono banco le cessioni in casa Juventus. Come confermato nelle ultime ore attenzione ai possibili…

8 ore ago

L’Inter cede ancora: terza cessione in poche ore, tesoretto importante

L'Inter continua a sfoltire la rosa e cedere gli elementi ritenuti non imprescindibili. Terzo addio…

12 ore ago

Vlahovic e non solo: nome nuovo per l’attacco Milan, gioca in Serie A

Il Milan monitora costantemente la situazione Dusan Vlahovic, ma il serbo non è l'unica punta…

13 ore ago

Non solo Lookman, doppio colpo Inter: Marotta ci crede

L'Inter ha messo il turbo per l'affare che conduce ad Ademola Lookman dell'Atalanta, ma al…

16 ore ago