Roberto De Zerbi accostato all’Inter come nuovo allenatore per il post Simone Inzaghi: ecco la rivelazione di Emiliano Viviano, amico del tecnico del Marsiglia
L’ex portiere di Serie A e della Nazionale ha commentato le ultime vicissitudini in casa Inter. Simone Inzaghi ha lasciato i nerazzurri prima del Mondiale per club, ma sarà loro avversario nel torneo perché ha appena accettato l’esperienza in Arabia con l’Al-Hilal.
Nelle ultime ore non è un mistero che l’Inter stia tentando di convincere il Como a lasciare Cesc Fabregas. In un primo momento, il presidente dei Lariani ha blindato il proprio allenatore. Persino lo spagnolo si è sbilanciato e ha respinto i corteggiamenti dell’Inter, sottolineando che al Como il presidente gli permette di lavorare come vuole.
Beppe Marotta però insiste, ci prova. Farà un ultimo tentativo per l’ex centrocampista di Arsenal e Barcellona. Ci sono anche altre piste sul tavolo. Chivu, che ha salvato il Parma all’ultima giornata; Vieira che ha portato il Genoa ad una salvezza tranquilla e mai messa in discussione; poi c’è anche Thiago Motta, scottato dalla recente esperienza alla Juventus. Attenzione anche a Roberto De Zerbi, che tra questi ha sicuramente più esperienza di tutti. Un nome caldo, nonostante lui stesso abbia confermato che in queste settimane non ha ricevuto contatti da altre società.
Viviano sponsorizza De Zerbi all’Inter
Proprio su Roberto De Zerbi, l’amico Viviano ha confermato a TvPlay che non ci sarebbero stati contatti recenti con l’Inter nelle ultime settimane. Ma ha poi aggiunto: “Nel calcio le cose cambiano velocemente. Se fossi Marotta andrei subito su di lui”.

🎙️Viviano a TvPlay: “Che io sappia l’#Inter non sta seguendo #DeZerbi, ma le cose nel calcio cambiano velocemente. Se io fossi Marotta andrei subito da lui”. #OM #SerieA
— TVPLAY (@tvplayofficial) June 4, 2025
L’opinionista del programma calcistico ha sottolineato: “Se fossi nell’Inter prenderei De Zerbi prima ancora di provare Fabregas. Per prenderlo però devi avere coraggio. I vari Chivu, Vieira, Thiago Motta non hanno più esperienza di De Zerbi”.
🎙️Viviano a TvPlay: “Io se fossi nella dirigenza dell’#Inter prenderei #DeZerbi senza nemmeno pensarci, anche prima di #Fabgregas. Per prenderlo, però, devi aver coraggio. I vari #Chivu, #Vieira, #ThiagoMotta non hanno sicuramente più esperienza di #DeZerbi“. #Inter
— TVPLAY (@tvplayofficial) June 4, 2025
Infine, Emiliano rivela la passione calcistica del suo amico Roberto: “Basta dire che De Zerbi tifa Milan. Lui è del Brescia da sempre”.