Lee Kang-In e Davide Frattesi sono due giocatori finiti nel mirino del Napoli, entrambi possibili e apprezzati da Antonio Conte: la situazione
Il Napoli si appresta ad affrontare la nuova Serie A 2025/26 da campione d’Italia in carica. Ci sono tutte le intenzioni di fare un gran campionato, magari provando a ripetersi, cosa che non è mai successo nella storia del club partenopeo. In questo senso, Antonio Conte dovrà lavorare parecchio, ma dovrà anche essere accontentato sul mercato, cosa che non è successa a gennaio scorso.
Nel mirino c’è sempre Kevin De Bruyne, che dovrebbe sostenere le visite mediche la prossima settimana a Villa Stuart e poi firmare il contratto che lo legherà per i prossimi due anni con il Napoli, con opzione per il terzo. Anche per Marianucci è tutto fatto, anche se le visite mediche sono slittate. Servono, però, almeno altri 5-6 acquisti per una rosa che va rinforzata qualitativamente.
In questo senso, il ds Giovanni Manna è al lavoro per le migliori soluzioni. Un reparto che potrebbe offrire delle modifiche è il centrocampo, con Frank Anguissa che potrebbe andar via, in direzione Arabia Saudita. Mentre Stanislav Lobotka ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, sarà sua l’ultima parola sull’addio o la permanenza.
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Napoli ha messo nel mirino Lee Kang-In già da prima che Khvicha Kvaratskhelia andasse al Paris Saint-Germain. I parigini non ritengono il sudcoreano incedibile e di fronte a una buona offerta potrebbero lasciarlo andare. Per adesso, però, non si è ancora entrati nel vivo. Si tratta di un esterno offensivo molto utile, capace di giocare a destra e a sinistra, ma anche dietro la punta.
Il sogno di Conte, però, è senza dubbio Davide Frattesi. Vuole giocare di più e con Simone Inzaghi sembrava ai ferri corti. Non gli bastava essere il primo cambio per il centrocampo, vuole essere protagonista. Ma con Chivu possono cambiare le carte in tavola. Il Napoli è molto interessato, per prenderlo serve un’offerta molto ricca, anche perché l’Inter non vorrebbe cederlo a una diretta rivale.
Frattesi rappresenterebbe il centrocampista adatto per Conte con spiccati doti offensive, una grande arma in una stagione lunga e difficoltosa che vedrà il Napoli a partecipare alla Champions League. Lo stesso Lee Kang-In rinforzerebbe l’attacco un po’ povero a livello qualitativo.
Tengono banco le cessioni in casa Juventus. Come confermato nelle ultime ore attenzione ai possibili…
L'Inter continua a sfoltire la rosa e cedere gli elementi ritenuti non imprescindibili. Terzo addio…
Il Milan monitora costantemente la situazione Dusan Vlahovic, ma il serbo non è l'unica punta…
L'Inter ha messo il turbo per l'affare che conduce ad Ademola Lookman dell'Atalanta, ma al…
La trattativa ha subito un'accelerata nelle scorse ore e il calciatore potrebbe presto arrivare in…
L'attaccante serbo verso la svolta, sta succedendo in queste ore: i dettagli e il nodo…