Napoli%2C+cambia+di+nuovo+tutto+con+Osimhen%3A+colpo+di+scena+inaspettato
tvplayit
/2025/06/08/napoli-cambia-di-nuovo-tutto-con-osimhen-colpo-di-scena-inaspettato/amp/
Attualità

Napoli, cambia di nuovo tutto con Osimhen: colpo di scena inaspettato

Published by
Valerio

Al Napoli cambia ancora la situazione di Victor Osimhen, con l’ennesimo inaspettato ribaltamento di fronte. La trattativa per la cessione dell’attaccante nigeriano si è di nuovo complicata.

È ormai diventata una storia infinita, quella del futuro di Osimhen. Sembrava tutto fatto, finalmente, per il suo addio al Napoli, e invece improvvisamente si è tutto ribaltato per l’ennesima volta. L’attaccante nigeriano è stato uno degli eroi dello scudetto del 2023, ma oggi il suo tempo nel club partenopeo è finito. Il giocatori è d’accordo a cambiare aria, e il club è deciso a venderlo, eppure le cose sono molto più complicate di così.

Napoli, cambia di nuovo tutto con Osimhen: colpo di scena inaspettato. (LaPresse) TvPlay.it

Per il suo valore, De Laurentiis sa che deve cederlo per una cifra importante. Il problema è che, nemmeno ora, per Osimhen sono arrivate molte offerte in linea con le richieste del Napoli. La stessa cosa avvenne la scorsa estate, quando alla fine il club accettò di cederlo ai sauditi dell’Al Ahly. Il giocatore, però, rifiutò la destinazione, e De Laurentiis trovò il Galatasaray come soluzione temporanea.

Osimhen è un peso importante a bilancio per il Napoli, considerato il suo contratto da 10 milioni netti a stagione. In più, non rientra nei piani di Conte, che predilige un profilo come Lukaku da titolare e, nel frattempo, sogna un’alternativa più giovane come Jonathan David. Nei giorni scorsi è stato l’Al Hilal a farsi avanti per il nigeriano, presentando una ricca offerta sia alla punta che al Napoli. Sembrava fatta, e invece è tutto riaperto.

Napoli, Osimhen all’Al Hilal? Salta tutto

De Laurentiis ha dato il via libera alla cessione, dietro pagamento di ben 75 milioni di euro. Vari fonti avevano riportato che, questa volta, il giocatore era favorevole al trasferimento in Arabia Saudita. Molto ricca l’offerta (35 milioni all’anno più 10 di bonus), con la consapevolezza di entrare in un progetto importanti. Simone Inzaghi è il nuovo allenatore della società araba, e ha richiesto rinforzi come Calhanoglu e Dimarco dall’Inter.

Napoli, Osimhen all’Al Hilal? Salta tutto. (LaPresse) TvPlay.it

Invece, all’improvviso è tutto saltato. La notizia è stata diffusa da vari esperti di calciomercato, come Alfredo Pedullà e Nicolò Schira. Per il primo, Osimhen avrebbe proprio rifiutato la proposta dell’Al Hilal, mettendo i bastoni tra le ruote del Napoli. Il guadagno previsto per la sua cessione finanzierebbe infatti un ricco mercato.

È apparso più possibilista Schira, invece, dicendo che il nigeriano non sarebbe “del tutto convinto” del trasferimento. Secondo quest’ultimo, però, non sarebbe ancora detta l’ultima parola: sia il Napoli che l’Al Hilal starebbero ancora pressando il giocatore per accettare il nuovo club.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

3 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

3 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

6 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

7 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

1 giorno ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

1 giorno ago