Pioli+torna+in+Serie+A%3A+colpo+di+scena+in+queste+ore%2C+ecco+cosa+sta+succedendo
tvplayit
/2025/06/11/pioli-torna-serie-a-colpo-di-scena/amp/
Categories: Attualità

Pioli torna in Serie A: colpo di scena in queste ore, ecco cosa sta succedendo

Published by
Sabrina Uccello

Stefano Pioli dall’Arabia Saudita è pronto a tornare in Serie A, tuttavia bisognerà attendere una scadenza precisa per una ragione da non sottovalutare.

Le panchine di Serie A cominciano a ricomporsi, dopo addii, fratture e dubbi. Infatti, il Milan ha annunciato a inizio giugno di aver affidato la guida tecnica a Massimiliano Allegri, mentre l’Inter ha riaccolto in famiglia Cristian Chivu, reduce dell’esperienza al Parma. Nel frattempo Gian Piero Gasperini ha iniziato la sua avventura nella Capitale con la Roma e a Bergamo l’ha sostituito Ivan Juric sulla panchina dell’Atalanta. Maurizio Sarri a sua volta è tornato a guidare la Lazio.

Pioli torna in Serie A: colpo di scena in queste ore, ecco cosa sta succedendo (LaPresse) – tvplay

 

Restano alcune situazioni irrisolte, come quella di Igor Tudor con la Juventus, che probabilmente troverà la sua soluzione dopo il Mondiale per Club. Mentre la Fiorentina si avvia all’annuncio del nuovo allenatore, al seguito della decisione da parte di Raffaele Palladino di fare un passo arrivando alla risoluzione consensuale di un accordo rinnovato poche settimane prima fino al 2027.

Fiorentina, si avvicina Stefano Pioli: i dettagli dell’offerta e quella data da rispettare

Si tratterà di Stefano Pioli. Un nome circolato spesso in Italia nelle ultime settimane e anche nei giorni recenti, dopo l’esonero di Luciano Spalletti da commissario tecnico della Nazionale italiana. Al momento l’allenatore di Parma è alla guida dell’Al-Nassr, club saudita al quale è legato da un triennale da 12 milioni di euro a stagione. Ciononostante sembra allettato dall’idea di fare ritorno a casa, ribadisce ‘La Gazzetta dello Sport’.

Fiorentina, si avvicina Stefano Pioli: i dettagli dell’offerta e quella data da rispettare (LaPresse) – tvplay

 

La Fiorentina sta lavorando da giorni all’accordo definitivo, sebbene dovrà pazientare ancora un po’. Infatti a causa di ragioni fiscali il tecnico Stefano Pioli non può lasciare anzitempo l’Arabia Saudita. Bisogna completare delle settimane precise, che scadranno gli inizi di luglio. Ciò non dovrebbe costituire un grosso problema, poiché la squadra gigliata ha stabilito di ritrovarsi al Viola Park il prossimo 12 luglio per iniziare la preparazione in vista della prossima annata sportiva e per quella data Stefano Pioli dovrebbe essere pronto e a disposizione del club. Nel frattempo le due parti sono a lavoro per un triennale da 3 milioni di euro all’anno. Thiago Motta, Davide Farioli e Alberto Gilardino restano in lista e in considerazione, qualora dovessero esservi degli imprevisti nella trattativa con mister Pioli.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Il ‘nuovo Messi’ in Serie A, è tutto vero: possibile approdo in prestito

La trattativa ha subito un'accelerata nelle scorse ore e il calciatore potrebbe presto arrivare in…

31 minuti ago

Vlahovic al Milan, l’Arabia Saudita dà un mano: Allegri gongola

L'attaccante serbo verso la svolta, sta succedendo in queste ore: i dettagli e il nodo…

2 ore ago

Colpo di scena, la Juve saluta Vlahovic: arriva il nuovo centravanti

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo. Attenzione alla cessione di Vlahovic,…

8 ore ago

Juve, si pesca in Premier per il nuovo centrocampista: fissati formula e prezzo

La Juve pronta a pescare in Premier League per accontentare Tudor e allestire una rosa…

12 ore ago

Boom Napoli, ADL accontenta Conte dopo la beffa Ndoye: pronto un colpaccio

In casa Napoli si pensa al presente e al futuro ed il club azzurro vuole…

14 ore ago

Roma, saluta il big: può clamorosamente restare in Italia

La Roma è vicina alla cessione di uno dei propri giocatori più rappresentativi che però…

17 ore ago