Tutti+pazzi+per+Gyokeres+in+Serie+A%2C+il+presidente+dello+Sporting+esce+allo+scoperto
tvplayit
/2025/06/11/tutti-pazzi-per-gyokeres-in-serie-a-il-presidente-dello-sporting-esce-allo-scoperto/amp/
Calciomercato

Tutti pazzi per Gyokeres in Serie A, il presidente dello Sporting esce allo scoperto

Published by
Sabrina Uccello

Viktor Gyokeres è divenuto oggetto di desiderio della maggior parte delle big di Serie A per rinforzare il loro pacchetto offensivo. Dallo Sporting Lisbona giungono le prime dichiarazioni sulla possibile cessione.

In 33 match nel massimo campionato portoghese Viktor Gyokeres ha messo a segno 39 reti e 8 assist. In questo modo l’attaccante svedese di 27 anni di proprietà dello Sporting Lisbona è divenuto oggetto del desiderio dei grandi club, i quali collegano l’età della maturità sportiva del giocatore a quella adeguata per avere un riferimento inarrestabile in attacco.

Tutti pazzi per Gyokeres in Serie A, il presidente dello Sporting esce allo scoperto (LaPresse) – tvplay

 

In Serie A piace a Juventus, Napoli e Milan fra le varie. I bianconeri però sembrano i favoriti, anche perché sta per giungere a conclusione l’avventura professionale di Dusan Vlahovic a Torino, dopo una stagione di alti e bassi sopratutto di serenità all’interno del gruppo. Tuttavia a “spaventare” i bianconeri potrebbe essere il prezzo del cartellino.

Di questo ha parlato Frederico Varandas. Il presidente dello Sporting Lisbona ha commentato le indiscrezioni circa il costo di una possibile cessione. Infatti si è discusso di una presunta clausola superiore al valore di 100 milioni di euro, ma esisterebbe una sorta di patto fra il calciatore e la società per sedersi a discutere dinanzi a una proposta che arrivi almeno a 70 milioni di euro.

Viktor Gyokeres in Serie A? Parla il presidente dello Sporting Lisbona: tutta la verità

La ‘BBC’ riferisce che il numero uno della società lusitana ha dichiarato: “Vi garantisco che Viktor Gyokeres non se ne andrà per 60 milioni di euro più 10 milioni di bonus perché non gliel’ho mai promesso”. Un’affermazione che sembra diretta in particolare modo alla Juventus in Serie A e a Manchester United e Arsenal in Premier League. Frederico Varandas ha poi precisato che non è ancora giunta un’offerta per Viktor Gyokeres e ha smentito la presenza nel contratto di una clausola così elevata.

Viktor Gyokeres in Serie A? Parla il presidente dello Sporting Lisbona: tutta la verità (LaPresse) – tvplay

 

“Durante un incontro l’agente voleva ancorare l’uscita a un valore. Ho detto questa frase: ‘Non vale la pena stabilire un valore perché non so cosa succederà tra un anno. Non so se saranno 40 milioni di euro, 60 milioni di euro o 80 milioni di euro. Quello che posso garantire è che non chiederò 100 milioni di euro’. Con questa manovra dell’agente, la situazione non farà che peggiorare”, ha concluso il presidente. Insomma la situazione sembra essersi messa in salita e bisognerà prestare attenzione ai passi da dare.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

12 ore ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

14 ore ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

15 ore ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

16 ore ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

1 giorno ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

1 giorno ago