L’arrivo di Gennaro Gattuso in Nazionale come commissario tecnico non è l’unico innesto degli Azzurri: ecco la novità
L’Italia sta attraversando un periodo complicatissimo. Al netto dell’Europeo vinto, la Nazionale azzurra non partecipa ai Mondiali da due edizioni e rischia addirittura di fare 0 su 3 poiché il percorso di qualificazione è iniziato come peggio non poteva.
Infatti nella prima sfida, l’Italia ha incassato un pesantissimo 3-0 dalla Norvegia, complicando parecchio la situazione: solamente la prima del girone potrà qualificarsi direttamente alla Coppa del Mondo mentre la seconda dovrà giocarsi i playoff.
Le ultime due partecipazioni ai playoff Mondiale dell’Italia sono andate di male in peggio. La prima volta verso Russia 2018 c’è stato il ko nel doppio confronto con la Svezia mentre nel cammino verso il Qatar, è stata fatale la sconfitta con la Macedonia del Nord.
Tornando al presente, l’Italia è riuscita a rialzare la china quantomeno per vincere 2-0 contro la Moldova, risultato utile a mettere a referto i primi tre punti del girone. Dopo quel match, Luciano Spalletti è stato sollevato dall’incarico e al suo posto è arrivato Gennaro Gattuso.
La Fiorentina può piazzare una cessione molto interessante al Flamengo: quella di Lucas Beltran, che…
Non solo Dan Ndoye, il Nottingham Forest vuole prendere un altro giocatore dalla Serie A:…
L'Inter si sta ritrovando in una situazione molto complicata per l'operazione Lookman: si è creato…
La Juve sta ancora cercando di risolvere la complicata situazione di Douglas Luiz. L'esperto di…
Dovbyk potrebbe dire addio alla Roma nel corso delle prossime settimane: è questo il clamoroso…
Si prepara un colpo importante in uscita per il Napoli: cifre importanti per il presidente…