Mercato+Juventus%2C+all-in+da+70+milioni%3A+il+post-Vlahovic+%C3%A8+realt%C3%A0
tvplayit
/2025/06/15/mercato-juventus-all-in-da-70-milioni-il-post-vlahovic-e-realta/amp/

Mercato Juventus, all-in da 70 milioni: il post-Vlahovic è realtà

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus si prepara ad intervenire sul mercato. Pronto un investimento da 70 milioni per Tudor: Vlahovic andrà via.

Vuole più gol, Igor Tudor. La Juventus, nell’ultima Serie A, ne ha infatti realizzati appena 58 restando ben distante dai numeri raggiunti dall’Inter (79) e dall’Atalanta (78). Ecco perché il tecnico croato, in occasione del recente meeting andato in scena alla Continassa, ha chiesto al direttore generale Damien Comolli e al suo braccio destro Giorgio Chiellini di portare a Torino un centravanti di caratura internazionale, capace di vedere regolarmente la porta avversaria e soprattutto capace di colmare il vuoto che, presto, verrà lasciato da Dusan Vlahovic.

Mercato Juventus, all-in da 70 milioni: il post-Vlahovic è realtà (Ansa) TvPlay.it

Il matrimonio in bianconero del 25enne serbo terminerà presto, a causa delle irrisolte problematiche riguardanti la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno. Le parti hanno ricominciato ad interloquire senza, però, compiere sostanziali passi in avanti. L’ex Fiorentina vorrebbe rimanere ma, al tempo stesso, non intende rinunciare al ricco stipendio da 12 milioni ritenuto insostenibile dal nuovo management. Il divorzio, stando così la situazione, appare quindi inevitabile.

La carriera della punta classe 2000 potrebbe proseguire in Turchia, alla luce del grande interesse mostrato dal Fenerbahce che già ad inizio anno, durante la sessione invernale del mercato, aveva tentato di prenderlo. Possibile anche uno sbarco in Premier League: in pole position c’è il Newcastle. La Vecchia Signora, in attesa di ricevere proposte concrete, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino (35 milioni) e trovare il nome ideale da consegnare a Tudor.

Mercato Juventus, addio Vlahovic e all-in da 70 milioni: trovato il nuovo bomber per Tudor

Si tratta di Viktor Gyokeres, protagonista di un’annata da sogno allo Sporting Lisbona caratterizzata da 54 reti e 13 assist in 52 apparizioni complessive. Il 27enne svedese considera conclusa la propria esperienza in Portogallo ed ha chiesto la cessione, così da potersi trasferire in un top team. L’operazione si preannuncia complicata ed onerosa tuttavia Comolli, come riportato oggi da ‘Il Corriere dello Sport’, la ritiene fattibile per un paio di motivi.

Mercato Juventus, all-in da 70 milioni: trovato il nuovo bomber per Tudor (Ansa) TvPlay.it 20250615

In primis, perché il principale rivale, ovvero l’Arsenal, ha virato su Benjamin Sesko del Lipsia. Per strappare il “sì” dei lusitani, poi, conta di mettere sul piatto 70 milioni (comprensivi di bonus) sfruttando i proventi della passata edizione della Champions e di quella al via a settembre. Per lui, inoltre, è pronto un ingaggio da 7.5 milioni. Un vero e proprio all-in, per tornare a fare la voce grossa sia in Italia che in Europa.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

15 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

19 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

22 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

22 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

2 giorni ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

2 giorni ago