Juventus e Milan stanno preparando lo scambio dell’anno: spunta un’ipotesi molto interessante per entrambe, che porterebbe Vlahovic in rossonero e Theo Hernandez in bianconero
La costante ricerca di un centravanti è di fondamentale importanza per il Milan. Perché Massimiliano Allegri è stato chiaro, serve maggior peso per la concretizzazione di ciò che creano centrocampisti ed esterni offensivi. Il club rossonero è in una fase di rivoluzione, possono andar via anche Mike Maignan e Theo Hernandez dopo Tijjani Reijnders. Si è parlato anche della cessione di Rafael Leao.
Chi è più vicino all’addio, però, è Theo Hernandez. Di rinnovo non se ne parla, è possibile che vada via in questa sessione di mercato di fronte a un’offerta importante da parte di un club che gioca la Champions League. D’altra parte, la Juve potrebbe inserirsi sfruttando ciò che sarebbe un’occasione interessante da cogliere.
E Vlahovic potrebbe fare il percorso inverso. Allegri lo apprezza, sa che è un centravanti forte in grado di far gol, dare profondità ed essere scattante quando c’è bisogno di farlo in contropiede. Ecco che quindi si sta facendo largo un’ipotesi incredibile, uno scambio tra Juve e Milan che porterebbe Vlahovic a Milano e Theo Hernandez a Torino.
Questo scambio fa inevitabilmente discutere sui social. C’è chi vorrebbe tenere Vlahovic alla Juve, magari con un ingaggio inferiore rispetto ad oggi per avere più disponibilità sul mercato. Ma anche chi è gasato all’idea di vedere Theo Hernandez in bianconero. Al Milan, invece, si sono resi conti che il Theo dell’ultima stagione non ha portato tanti punti, anzi, a volte ha fatto anche irritare per il suo atteggiamento e le sue prestazioni.
C’è un problema di ingaggio per quanto riguarda Vlahovic, che percepisce 12 milioni a stagione. E per approdare al Milan dovrebbe ridurlo sensibilmente, cosa che non ha intenzione di fare alla Juve. Per Theo, invece, i costi sono diversi. Perché l’ingaggio attuale si aggira sui 5 milioni l’anno e quindi per il club bianconero potrebbe essere più semplice accordarsi.
Insomma, è un rumors che circola nelle ultime ore che diventerebbe senza dubbio lo scambio simbolo del mercato estivo. Sportmediaset riferisce che è soltanto un’ipotesi ancora da considerare in modo concreto. Ma Juve e Milan risolverebbe i rispettivi problemi con quest’operazione.
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…