Mentre la Juventus è impegnata nella soluzione di alcune spinose situazioni come quella di Dusan Vlahovic, il club chiude un accordo da 40 milioni di euro in entrata.
Nella notte italiana di giovedì la Juventus di Igor Tudor debutterà al Mondiale per Club negli Stati Uniti contro l’Al-Ain. Inizierà così l’avventura bianconera, che proseguirà anche nella prossima stagione sportiva europea sotto la guida tecnica dell’allenatore croato. Questi ha rinnovato con la società torinese fino al 30 giugno 2027 con opzione per il 2028.

Le scelte di calciomercato quindi saranno portate avanti anche con la sua complicità, col fine di mettergli a disposizione l’organico adeguato per rendere la formazione competitiva e in linea con i principi tattici dell’allenatore. In questo momento il nome su cui è concentrata maggiormente l’attenzione è quello di Dusan Vlahovic, il quale sembra finito improvvisamente nel mirino del Milan, alla ricerca di rinforzi offensivi.
Mentre si trova la quadra per una situazione divenuta complessa soprattutto nell’ultima parte della recente annata sportiva e con le incombenze economiche del contratto del centravanti serbo, che richiedono un’accelerata per la decisione finale, la Juventus firma un accordo che porterà nelle casse del club 40 milioni di euro.
Juventus, la firma c’è: l’accordo porta alla società 40 milioni di euro, i dettagli
Secondo le informazioni riferite da ‘TuttoSport’, i bianconeri hanno trovato il nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica con l’azienda Adidas. L’attuale vincolo scadrebbe nel 2028 ma è stato anzitempo promosso uno step ulteriore di altri dieci anni. Il nuovo contratto sarà fino al 2038 per un totale di oltre 400 milioni di euro, ovvero 40 milioni di euro all’anno netti. Il vincolo pare sia inoltre bloccato, quindi Adidas non potrà dare di meno né la Juventus chiedere di più.

Rispetto ai patti precedenti da 55 milioni di euro all’anno la cifra è stata rivisitata, a causa di tutte le vicende anche extra-campo che hanno coinvolto la Juventus. Ciò non ha comunque ridimensionato la soddisfazione per l’accordo e si attende che le parti l’annuncino attraverso un comunicato ufficiale. Lo stesso che è già giunto per l’accordo con WhiteBIT, piattaforma europea di criptovalute. Il logo farà la sua apparizione come sponsor sulla manica della maglia da gara della Juventus. In questo caso l’introito per i bianconeri dovrebbe essere fra i 4 e i 5 milioni di euro a stagione sportiva. Anche in questo caso fino al 2028.