Lecce%2C+pioggia+di+milioni+per+Krstovic%3A+Roma+tagliata+fuori
tvplayit
/2025/06/19/lecce-pioggia-di-milioni-per-krstovic-roma-tagliata-fuori/amp/
Calciomercato

Lecce, pioggia di milioni per Krstovic: Roma tagliata fuori

Published by
Valerio

Il Lecce è vicino a cedere Krstovic, grande rivelazione dell’ultima stagione. Sull’attaccante c’era il grande interessamento della Roma, ma adesso il giocatore sembra destinato a ben altri lidi.

È uno dei nomi più interessanti in Serie A, e da tempo ci si attende che possa lasciare il Lecce per un club di più alto profilo. Nikola Krstovic è stato una delle rivelazioni della scorsa stagione in Italia, dopo le cose molto buone che aveva già fatto vedere l’anno precedente in Salento. Il 25enne montenegrino ha chiuso un’annata con 11 gol e 5 assist in Serie A, più un’ulteriore rete in Coppa Italia, ed è ora in rampa di lancio.

Lecce, pioggia di milioni per Krstovic: Roma tagliata fuori. (LaPresse) TvPlay.it

La Roma è la squadra che è sembrata più interessata alle sue prestazioni. Krstovic sarebbe un giocatore utile al gioco di Gasperini, mettendo a disposizione dei giallorossi forza fisica e fiuto del gol. Nella Capitale potrebbe essere l’attaccante ideale per fare da vice a Dovbyk, viste le caratteristiche simili tra i due. La punta del Lecce andrebbe dunque a sostituire Shomurodov, che non sembra avere possibilità di riconferma alla Roma.

Ma le prestazioni del montenegrino hanno attirato interesse anche da parte di altri club, non solo in Italia. Il Lecce spera di farci una grande plusvalenza, considerando che lo ha acquistato per soli 4 milioni di euro da Dunajska Streda, nell’estate del 2023. In virtù anche di un contratto ancora lungo (fino al 2027), il club salentino sa di poter chiedere cifre importanti per il suo giocatore: si parla infatti di 35 milioni di euro.

Krstovic si allontana dalla Roma: la stella del Lecce verso la Premier

Una cifra che mette in difficoltà la Roma, e che potrebbe anche salire in caso di asta, specialmente se di mezzo ci si mette una squadra inglese. Ecco perché, allora, i giallorossi stanno già valutando altre opzioni più percorribili: Kalimuendo, Emegha e Lucca sono i preferiti del momento. In compenso, Krstovic è entrato nel mirino del Leeds United, che di recente ha già prelevato dalla Serie A Bijol dell’Udinese per 22 milioni di euro.

Krstovic si allontana dalla Roma: la stella del Lecce verso la Premier. (LaPresse) TvPlay.it

Il Leeds è appena stato promosso in Premier League, e vuole investire molto per difendere la categoria. La squadra di Willy Gnonto è alla ricerca attualmente di un centravanti che possa fare da vice al titolare Joel Piroe, capocannoniere del club con 19 reti in Championship.

Il montenegrino del Lecce sembra essere la scelta più sensata, e varie fonti riportano che l’inserimento del Leeds nella trattativa è piuttosto concreto. Per Krstovic si profila quindi un viaggio in Inghilterra, con la Roma che dovrà guardare altrove. Per i salentini, invece, la cessione permetterebbe l’arrivo della punta spagnola del Basilea Kevin Carlos.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Juventus, scambio improvviso con il top club: contatti già avviati!

Il calciomercato Juventus è vicino a chiudere uno scambio con una big europea che farebbe…

6 ore ago

Leao lancia la proposta per lo Scudetto: chiama il bomber da 25 gol

I tifosi del Milan sognano in grande  con Allegri e Rafa Leao alimenta le speranze…

7 ore ago

Juventus, cessione Vlahovic: la nuova rivelazione cambia il futuro

Tiene banco la cessione di Vlahovic in casa Juventus. L'attaccante serbo, infatti, non rientra nei…

13 ore ago

L’Atalanta affonda il colpo e sblocca Lookman: salti di gioia in casa Inter

L'Atalanta può sbloccare l'uscita di Lookman perché ha già individuato un sostituto: l'Inter aspetta, ecco…

17 ore ago

Vlahovic Juve, sarà addio immediato: accordo vicino, il prezzo lascia di sasso

Situazione veramente complicata per Dusan Vlahovic e il suo futuro sempre più lontano dalla Juventus…

19 ore ago

L’Inter cede il big a settembre, la notizia gela i tifosi: Chivu interdetto

Il calciomercato Inter è pronta ad aumentare il numero degli addii, ma questa volta è…

22 ore ago