Lampo+Milan+e+sgarbo+totale+all%26%238217%3BInter%3A+Marotta+%C3%A8+nei+guai
tvplayit
/2025/06/20/lampo-milan-e-sgarbo-totale-allinter-marotta-e-nei-guai/amp/
Calciomercato

Lampo Milan e sgarbo totale all’Inter: Marotta è nei guai

Published by
Giancarlo Di Stadio

Il Milan è pronto ad affondare il colpo e fare uno sgarbo ai cugini nerazzurri. L’Inter proverà a rispondere o Marotta incasserà il colpo senza reagire?

In attesa che il derby torni a giocarsi sul terreno di gioco, Inter e Milan si sfidano sul mercato. La stagione appena conclusa è stata per certi versi paradossale. Il Milan lontano dal vertice e con un cambio in panchina, ha paradossalmente finito la stagione con un trofeo. A differenza dell’Inter che, in corsa fino alla fine su tutti i fronti, si è dovuta leccare le ferite. Entrambe però quest’estate saranno alle prese con una rifondazione.

Lampo Milan e sgarbo totale all’Inter: Marotta è nei guai (LaPresse) TvPlay.it

I nerazzurri hanno archiviato l’era Simone Inzaghi e ripartiranno da Chivu. Nuovo che avanza, l’esatto opposto di quanto fatto dal Milan che, dopo l’infelice stagione con Fonseca prima e Conceicao dopo, ha puntato sull’usato sicuro. O meglio, l’usato di lusso. Sulla panchina rossonera è infatti tornato Massimiliano Allegri. Anche per quanto riguarda i calciatori ci saranno diversi cambiamenti. Entrambe le squadre danno l’impressione di necessitare di un rinnovo del parco giocatori. Sia perché l’età media è alta, sia perché per molti il ciclo a Milano sembra essere finito.

Imperativo per entrambe sembra essere quello di ringiovanire la rosa. Puntando però su calciatori che hanno anche una discreta esperienza nel campionato italiano e che non hanno bisogno di lunghi tempi di adattamento. Sia Inter che Milan infatti hanno necessità di essere competitive fin da subito. I rossoneri non possono permettersi un’altra annata fuori dalle coppe, mentre i nerazzurri devono dare continuità alla scorsa stagione ed evitare gli spiragli di ‘ridimensionamento’ che alcuni sottovoce sembrano suggerire dopo la scelta di Chivu. Chi prendere allora? Un nome c’è. E potrebbe essere il primo derby di mercato della stagione. E al momento sembra possa vincerlo il Milan.

Castro all’Inter? No, potrebbe andare al Milan

Santiago Castro del Bologna. Tra i protagonisti dell’annata più che positiva del Bologna, culminata con la vittoria della Coppa Italia proprio contro il Milan, Castro ha naturalmente attirato l’attenzione di diversi club. Il Bologna non vorrebbe venderlo, ma di fronte ad un’offerta monstre si aprono scenari imprevedibili. L’Inter ci ha provato, ma nelle ultime ore sembra che il Milan stia aumentando le sue possibilità.

Castro all’Inter? No, potrebbe andare al Milan (LaPresse) TvPlay.it

A dirlo sono i bookmakers: come riporta il portale Transferfeed, la quota di un trasferimento di Castro al Milan si è abbassata di molto. Adesso siamo a 5.50 la posta. Una quota non bassissima, ma che comunque indica che le chance del Milan sono in aumento. Valutazione di mercato di Castro è attorno ai 35 milioni, ma il contratto in scadenza nel 2028 consente al Bologna di trattare da una posizione di forza.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Tanti auguri Daniel Maldini, ma quanto era forte tuo padre Paolo!

Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…

7 ore ago

Torna subito al Milan, c’è la conferma dall’alto: ha deciso tutto lui

Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…

16 ore ago

Estonia-Italia formazioni ufficiali: una sorpresa da Gattuso

Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…

17 ore ago

Mancini e la rivelazione che fa rumore: e questa chi se l’aspettava!

Roberto Mancini ha fatto una rivelazione che fa molto rumore e che ci fa tuonare…

17 ore ago

Estonia-Italia, appena un mese fa 5-0

Si gioca stasera la sfida Estonia-Italia dopo valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Appena…

1 giorno ago

“Leao è forte come Mbappè”, una valanga di polemiche dopo le dichiarazioni

Rafael Leao è forte come Kylian Mbappé? Sono una valanga le polemiche che colpiscono chi…

2 giorni ago