Inter%2C+colpo+di+scena+al+Mondiale+per+Club%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Chivu
tvplayit
/2025/06/21/inter-colpo-di-scena-al-mondiale-per-club-lannuncio-di-chivu/amp/
Attualità

Inter, colpo di scena al Mondiale per Club: l’annuncio di Chivu

Published by
Gennaro Di Finizio

L’annuncio a sorpresa di Cristian Chivu proprio in queste ore: un colpo di scena in vista del prossimo match dell’Inter contro l’Urawa. 

L’Inter continua la sua preparazione al Mondiale per Club. Dopo aver pareggiato il primo match contro i messicani del Monterrey, la squadra nerazzurra è chiamata a portare a casa la prima vittoria del Girone. Certo, diverse squadre europee stanno avendo problemi contro compagini sudamericane o lontane dal Vecchio Continente, di fatto rendendo la competizione ancora più avvincente.

Chivu a bordocampo per le indicazioni (LaPresse) TvPlay.it

L’Inter, dal canto suo, ha un unico interesse: superare il girone e sperare di poter proseguire la sua avventura negli Stati Uniti. Cristian Chivu si è ritrovato tra le mani subito una patata bollente, con l’addio di Simone Inzaghi che ha aperto le porte all’ex difensore ma anche al tempo stesso gli ha consegnato tutta una serie di problemi che andranno risolti nel più breve tempo possibile.

In primis il morale della squadra, profondamente ferita dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Paris Saint Germain; poi i diversi accorgimenti tattico che lo stesso Chivu sta cercando di apportare fin da subito, in modo da portarsi avanti con il lavoro anche in vista della prossima stagione che di sicuro per i nerazzurri sarà complessa, considerando il nuovo progetto tecnico che sta nascendo proprio in queste settimane.

Inter, annuncio a sorpresa di Cristian Chivu

“Urawa? Partita difficile come tutte in questo mondiale. Ormai siamo a fine stagione e veniamo da 9 mesi di battaglia dove si è giocato ogni tre giorni. Siamo alla continua ricerca delle giuste energie per affrontare le partite. L’Urawa è una squadra molto pulita con dentro scuola europea ed americana. Sarà una partita difficile come le altre”, ha detto Chivu in conferenza.

Pio Esposito in campo con la maglia dello Spezia (LaPresse) TvPlay.it

Poi un annuncio importante che riguarda Pio Esposito, rientrato a Milano dopo l’esperienza molto positiva con lo Spezia: “Pio l’ho conosciuto a 13 anni e mezzo e siamo cresciuti assieme praticamente, quindi sono curioso anche io. L’ho allenato in Primavera ed è stato un onore, poi è andato in Serie B”, ha detto Chivu.

“Lui viene da due campionati molto importanti in cui è cresciuto fisicamente e lo vedo più maturo anche dal punto di vista umano e sportivo. Si è ripreso, ha fatto due allenamenti con noi e domani avremo la possibilità di vederlo dall’inizio o a partita in corso”, ha detto l’allenatore.

Insomma, Chivu ha già annunciato che ci sarà spazio con Pio Esposito durante il prossimo match dell’Inter: secondo molti tifosi nerazzurri proprio lui potrebbe essere l’attaccante del futuro.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

5 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

6 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago